Va presentata entro il 10 dicembre 2003 la domanda, reperibile sul sito, per partecipare alla selezione per accedere a questo master che si pone come obiettivo didattico quello di formare figure professionali che possano inserirsi nei settori che operano in campo culturale nel settore del marketing e dell’ organizzazione degli eventi culturali.
L’esperto in marketing per le imprese di arte e cultura è in grado di elaborare e gestire progetti dopo avere effettuato un analisi delle esigenze del mercato in rapporto anche alle dinamiche territoriali; di individuare le risorse economiche pubbliche e private necessarie; di predisporre una strategia di comunicazione e promozione; di creare azioni di marketing connesse alle caratteristiche peculiari del prodotto artistico.
I corsi, a frequenza obbligatoria, hanno inizio il 7 gennaio 2004 e nel mese di giugno 2004 e l’articolazione didattica prevede l’approfondimento dei temi: prodotto arte e cultura, il mercato di riferimento, prassi e legislazione del finanziamento pubblico alle imprese di arte e cultura; la sponsorizzazione ed il mecenatismo, il marketing nella specificità delle imprese di cultura.
Informazioni:
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Trieste, 17
25121 Brescia
Tel. 030/2406333
Fax 030/2406330