Va presentata entro il 10 dicembre 2003 la domanda, reperibile sul sito, per partecipare alla selezione per accedere a questo master che si pone come obiettivo didattico quello di formare figure professionali che possano inserirsi nei settori che operano in campo culturale nel settore del marketing e dell’ organizzazione degli eventi culturali.
L’esperto in marketing per le imprese di arte e cultura è in grado di elaborare e gestire progetti dopo avere effettuato un analisi delle esigenze del mercato in rapporto anche alle dinamiche territoriali; di individuare le risorse economiche pubbliche e private necessarie; di predisporre una strategia di comunicazione e promozione; di creare azioni di marketing connesse alle caratteristiche peculiari del prodotto artistico.
I corsi, a frequenza obbligatoria, hanno inizio il 7 gennaio 2004 e nel mese di giugno 2004 e l’articolazione didattica prevede l’approfondimento dei temi: prodotto arte e cultura, il mercato di riferimento, prassi e legislazione del finanziamento pubblico alle imprese di arte e cultura; la sponsorizzazione ed il mecenatismo, il marketing nella specificità delle imprese di cultura.
Informazioni:
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Trieste, 17
25121 Brescia
Tel. 030/2406333
Fax 030/2406330
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…