Va presentata entro il 10 dicembre 2003 la domanda, reperibile sul sito, per partecipare alla selezione per accedere a questo master che si pone come obiettivo didattico quello di formare figure professionali che possano inserirsi nei settori che operano in campo culturale nel settore del marketing e dell’ organizzazione degli eventi culturali.
L’esperto in marketing per le imprese di arte e cultura è in grado di elaborare e gestire progetti dopo avere effettuato un analisi delle esigenze del mercato in rapporto anche alle dinamiche territoriali; di individuare le risorse economiche pubbliche e private necessarie; di predisporre una strategia di comunicazione e promozione; di creare azioni di marketing connesse alle caratteristiche peculiari del prodotto artistico.
I corsi, a frequenza obbligatoria, hanno inizio il 7 gennaio 2004 e nel mese di giugno 2004 e l’articolazione didattica prevede l’approfondimento dei temi: prodotto arte e cultura, il mercato di riferimento, prassi e legislazione del finanziamento pubblico alle imprese di arte e cultura; la sponsorizzazione ed il mecenatismo, il marketing nella specificità delle imprese di cultura.
Informazioni:
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Trieste, 17
25121 Brescia
Tel. 030/2406333
Fax 030/2406330
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…