Categorie: Contratti

Marzana (M5s): sui Quota 96 basta annunci, occorrono fatti!

“La mancata inclusione nella proposta di legge sugli esodati di una norma che mettesse fine al calvario dei Quota 96 è l’ennesimo diniego ai danni di una categoria umiliata e sbeffeggiata oramai da troppo tempo”. Lo dichiara la deputata del MoVimento 5 stelle Maria Marzana che da sempre preme sul Governo per una soluzione del caso delle circa 4 mila persone del mondo della scuola che  sarebbero dovute andare in pensione con le regole antecedenti la Riforma Fornero.

Il nuovo testo, che cerca di mettere una toppa ai disastri compiuti dal Governo Monti, nulla dice sul caso pensioni Quota 96 scuola. La posizione del Movimento 5 stelle è sempre stata chiara e determinata, quindi, pure in questa occasione è stato presentato un emendamento al nuovo testo di legge capace di risolvere una volta per tutte la questione.

Da parte di esponenti della maggioranza e del governo continuiamo invece ad assistere ad annunci che poi vengono puntualmente disattesi e rinnegati. Il continuo rincorrersi di dichiarazioni sulla imminente soluzione della vicenda dunque non ha alcun fondamento, visto che non si fa cenno ai Quota 96 nel testo che approderà in aula.

“Una volta che i nodi tecnici sono ormai sciolti da tempo, il caso dei Quota 96 scuola va risolto nell’immediato -conclude Marzana- approvando la mia proposta di legge, l’emendamento o un decreto ad hoc che possa finalmente rendere giustizia a queste persone.

La voce degli altri

Articoli recenti

Elogio dello scappellotto

Complimenti a Pasquale Almirante per il coraggio con cui nel suo articolo "Le punizioni corporali?…

17/08/2024

Alunni disabili: M5S contro Consiglio di Stato; la soluzione potrebbe essere la statalizzazione degli assistenti alla autonomia

Sulla vicenda della sentenza del Consiglio di Stato in materia di assistenza ad alunni con…

17/08/2024

APP IO, come funziona? Ecco come ricevere notifiche per le immissioni in ruolo e le supplenze

Un supporto molto importante per gli aspiranti docenti e non solo è l’App IO, che…

17/08/2024

Scuole senza dirigenti in Emilia-Romagna: necessari almeno 83 presidi per incarichi di reggenza

In Emilia-Romagna, per l'anno scolastico in arrivo, sono necessari almeno 83 presidi per coprire incarichi…

17/08/2024

Ius scholae, Russo (FI): “A breve proposta per far riconoscere cittadinanza chi studia qui, dopo due cicli o la scuola dell’obbligo”

Paolo Emilio Russo, deputato di Forza Italia e capogruppo in commissione Affari costituzionali, sottolinea l'importanza…

17/08/2024

Matteo Saudino: “la filosofia è un atto di ribellione”. Ma non doveva essere inserita nei Tecnici e Professionali?

La filosofia è un’attività libera perché non è al servizio di niente, è gratuita ricerca…

17/08/2024