Intervistata da Enrico Mentana, la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina spiega al Tg La 7 che i nuovi provvedimenti del Governo non prevedono nessuna novità per quanto riguarda l’uso della mascherina in classe.
“A scuola non cambia nulla per quanto riguarda la mascherina: se c’è il metro di distanza in classe gli studenti possono toglierla. In altri casi durante si deve indossare“, ha detto Azzolina.
La Ministra ribadisce: “Io sono preoccupata per quello che succede fuori dalla scuola. In questo momento la scuola è un luogo molto protetto“.
Ricordiamo che, nella giornata odierna, il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge entrerà in vigore dall’8 ottobre e che fornisce un quadro complessivo dei provvedimenti che dovranno essere adottati nei prossimi giorni.
Il decreto impone l’obbligo di portare sempre con sé la mascherina e di indossarla non solo nei luoghi chiusi (e dunque nei posti di lavoro) ma anche all’aperto.
Il provvedimento inoltre proroga lo stato di emergenza fino al 31 gennaio e quindi fino a quella data il Presidente Conte potrà emanare disposizioni normative utilizzando lo strumento del DPCM (Decreto del presidente del consiglio dei ministri).
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…