Il percorso formativo di un Master a distanza comporta la diluizione su due anni del periodo "classico" di 1200 ore corrispondente a un anno "full time" e consente la partecipazione a coloro che, per motivi di lavoro o altro, sono impossibilitati a partecipare a edizioni in aula full time.
La specifica metodologia FAD (formazione a distanza), messa a punto da Ifoa, consente di partecipare al Master senza sottrarre tempo all’attività lavorativa. Il partecipante, svincolato da impegni d’aula, può scegliere momenti e luoghi per studiare, potendo contare su materiali didattici originali e innovativi e avendo a disposizione un tutor remoto dedicato, che potrà supportare il percorso formativo personale.
Si crea quindi una "classe virtuale" grazie all’impiego ottimale di: Information Technology e di Tecniche specifiche di FAD.
Il Master è rivolto ai laureati in discipline economico-politiche, giuridiche, o tecnico-scientifiche ( ingegneria, informatica, statistica, fisica, matematica); a chi è in possesso di Diploma Universitario, preferibilmente in discipline economico-politiche, giuridiche, o tecnico-scientifiche, con almeno 2 anni di esperienza lavorativa in area commerciale; a chi è in posesso di Diploma di Scuola Media Superiore (nessuna preferenza di indirizzo), con almeno cinque anni di esperienza lavorativa in area commerciale.
E’ necessaria una buona conoscenza della lingua inglese e dei sistemi informatici ed è indispensabile possedere un PC con lettore CD rom e accesso ad internet.
La domanda, presente anche sul sito, con relativa autocertificazione dei titoli richiesti, deveno pervenire entro il 15 dicembre 2000.
Per ulteriori informazioni: IFOA – via Hiroshima, 3- 42100 Reggio Emilia
IFOA – via G. D’Arezzo, 6 – 42100 Reggio Emilia
tel. 0522/329233 – fax 0522/791692
E-mail: conzo@ifoa.it, soragni@ifoa.it
E-mail: ifoabo@ifoa.it
Indirizzo internet: www.ifoa.it
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…