Il percorso formativo di un Master a distanza comporta la diluizione su due anni del periodo "classico" di 1200 ore corrispondente a un anno "full time" e consente la partecipazione a coloro che, per motivi di lavoro o altro, sono impossibilitati a partecipare a edizioni in aula full time.
La specifica metodologia FAD (formazione a distanza), messa a punto da Ifoa, consente di partecipare al Master senza sottrarre tempo all’attività lavorativa. Il partecipante, svincolato da impegni d’aula, può scegliere momenti e luoghi per studiare, potendo contare su materiali didattici originali e innovativi e avendo a disposizione un tutor remoto dedicato, che potrà supportare il percorso formativo personale.
Si crea quindi una "classe virtuale" grazie all’impiego ottimale di: Information Technology e di Tecniche specifiche di FAD.
Il Master è rivolto ai laureati in discipline economico-politiche, giuridiche, o tecnico-scientifiche ( ingegneria, informatica, statistica, fisica, matematica); a chi è in possesso di Diploma Universitario, preferibilmente in discipline economico-politiche, giuridiche, o tecnico-scientifiche, con almeno 2 anni di esperienza lavorativa in area commerciale; a chi è in posesso di Diploma di Scuola Media Superiore (nessuna preferenza di indirizzo), con almeno cinque anni di esperienza lavorativa in area commerciale.
E’ necessaria una buona conoscenza della lingua inglese e dei sistemi informatici ed è indispensabile possedere un PC con lettore CD rom e accesso ad internet.
La domanda, presente anche sul sito, con relativa autocertificazione dei titoli richiesti, deveno pervenire entro il 15 dicembre 2000.
Per ulteriori informazioni: IFOA – via Hiroshima, 3- 42100 Reggio Emilia
IFOA – via G. D’Arezzo, 6 – 42100 Reggio Emilia
tel. 0522/329233 – fax 0522/791692
E-mail: conzo@ifoa.it, soragni@ifoa.it
E-mail: ifoabo@ifoa.it
Indirizzo internet: www.ifoa.it
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…