Categorie: Generico

Master a distanza in Marketing, Vendite e Commercio Internazionale

Il percorso formativo di un Master a distanza comporta la diluizione su due anni del periodo "classico" di 1200 ore  corrispondente a un anno "full time" e consente la partecipazione a coloro che, per motivi di lavoro o altro, sono impossibilitati a partecipare a edizioni in aula full time.
La specifica metodologia FAD (formazione a distanza), messa a punto da Ifoa, consente di partecipare al Master senza sottrarre tempo all’attività lavorativa. Il partecipante, svincolato da impegni d’aula, può scegliere momenti e luoghi per studiare, potendo contare su materiali didattici originali e innovativi e avendo a disposizione un tutor remoto dedicato, che potrà supportare il percorso formativo personale.

Si crea quindi una "classe virtuale" grazie all’impiego ottimale di: Information Technology   e di Tecniche specifiche di FAD.
Il Master è rivolto ai laureati in discipline economico-politiche, giuridiche, o tecnico-scientifiche ( ingegneria, informatica, statistica, fisica, matematica); a chi è in possesso di Diploma Universitario, preferibilmente in discipline economico-politiche, giuridiche, o tecnico-scientifiche, con almeno 2 anni di esperienza lavorativa in area commerciale; a chi è in posesso di Diploma di Scuola Media Superiore (nessuna preferenza di indirizzo), con almeno cinque anni di esperienza lavorativa in area commerciale.
E’ necessaria una buona conoscenza della lingua inglese e dei sistemi informatici ed è indispensabile possedere un PC con lettore CD rom e accesso ad internet.                                  
La domanda, presente anche sul sito, con relativa autocertificazione dei titoli richiesti, deveno  pervenire  entro il 15 dicembre  2000.

Per ulteriori informazioni: IFOA – via Hiroshima, 3- 42100 Reggio Emilia
IFOA – via G. D’Arezzo, 6 – 42100 Reggio Emilia
tel. 0522/329233 – fax 0522/791692
E-mail: conzo@ifoa.it, soragni@ifoa.it
E-mail: ifoabo@ifoa.it
Indirizzo internet: www.ifoa.it

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024