Partecipanti ideali i responsabili e gli addetti alla programmazione e gestione dei processi formativi nella P.A. con l’obiettivo di favorire l’acquisizione di una mentalità tesa al miglioramento continuo delle proprie capacità per fronteggiare e gestire il ruolo istituzionale rivestito.
La metodologia didattica prevede lezioni tradizionali, discussioni guidate di casi e modelli di eccellenza, lavori individuali e di gruppo, esercitazioni ed applicazioni pratiche, simulazioni e role playing.
Il percorso formativo è articolato in cinque moduli: l’analisi del fabbisogno e l’organizzazione; negoziare la formazione nella P.A.; gli aspetti normativi della formazione nella P.A.; la progettazione formativa e la formazione oltre l’aula nella P.A.
Questo si articola in 240 ore divise in trenta giornate d’aula di otto ore ciascuna con una frequenza di quattro giorni al mese a settimane alterne.
Informazioni:
Spegea Scuola di Management
Executive Center
via Amendola 172/C
70126 Bari
tel 080/5919411
fax 080/5919435
e-mail:spegea@spegea.it
sito: www.spegea.it
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…