Categorie: Generico

Master di II livello con borse di studio Inpdap

L’accesso ai master, che hanno durata annuale e la cui frequenza non è compatibile con l’iscrizione ad altri master o corsi di laurea, di diploma, di dottorato di ricerca, di specializzazione presso qualsiasi Ateneo o istituto italiano ed estero, è riservato ai laureati, indipendentemente dalla facoltà di provenienza, che abbiano conseguito il diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento o il diploma di laurea specialistica secondo il nuovo ordinamento degli studi universitari entro i termini di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso e che abbiano riportato un voto di laurea non inferiore a 99/110.
La quota di iscrizione ai master è fissata in euro 7.746,86, da versare in due rate secondo le modalità che saranno stabilite dall’Università degli studi "La Sapienza" di Roma.
L’Inpdap (Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica) conferisce 25 borse di studio a copertura integrale della quota di iscrizione al master "Publi.Com in Comunicazione pubblica e istituzionale" e al master in "Economia pubblica con indirizzi in economia del welfare e in economia delle pubbliche amministrazioni" nonché 15 borse di studio per il master in "Economia pubblica con indirizzo in economia e gestione dei servizi sanitari". La borsa di studio non sarà conferita a coloro che hanno già ottenuto, negli ultimi tre anni accademici, il medesimo beneficio. Peraltro, gli organi direttivi dei master si riservano di ridurre fino al 50% la quota di iscrizione per i corsisti, non assistiti da borse di studio, che risultino particolarmente meritevoli nel loro percorso formativo. In ogni caso la tassa di iscrizione, pari a 1.000 euro, non è soggetta a riduzioni.
La domanda di ammissione deve essere predisposta unicamente sugli appositi modelli, disponibili presso tutti gli Uffici provinciali Inpdap e sul sito internet dell’Istituto (www.inpdap.gov.it, dove è possibile prendere visione del bando anche per conoscere quale documentazione va allegata all’istanza). Entro il 10 agosto 2004 l’istanza deve consegnare o inviare a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno alla Struttura dei Master – Master Publi.Com in Comunicazione pubblica e istituzionale – Inpdap – Via Cesare Beccaria, 29 – 00196 Roma, oppure inoltrata a mezzo fax al seguente recapito telefonico: 06/77353310.
Per ulteriori informazioni relative all’ammissione alla prova di selezione e al percorso formativo dei master è possibile rivolgersi alla Struttura dei Master presso la Sede Inpdap (tel. 06/77353304) o consultare il già citato sito internet (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

Redazione

Articoli recenti

Integrazione alunni stranieri: la politica vorrebbe risultati breve termine, ma la ricerca dice altro

Nell’autorevole portale Lavoce.info interviene Giuseppe Russo, docente associato presso l’Università di Salerno, sul tema delle…

21/07/2024

Concorso Dsga, requisiti: quando uscirà il bando? Come prepararsi?

C'è ancora molta attesa per il prossimo concorso per dirigenti dei servizi generali e amministrativi…

21/07/2024

Formazione docenti: il catalogo dei corsi e-learning della Tecnica della Scuola, ecco le varie tematiche

Sei un docente di ruolo in cerca di opportunità per arricchire le tue competenze e…

21/07/2024

Concorso docenti 2024, prova orale: cosa studiare? I corsi della Tecnica della Scuola

Concorso straordinario ter, è stato pubblicato l'11 dicembre il bando del primo concorso scuola 2023 e…

21/07/2024

Violenza sessuale scuola: la culpa in educando prevale su quella in vigilando

Il tribunale di Firenze condanna i genitori di uno studente sedicenne ritenuto colpevole di violenza…

20/07/2024