L’obiettivo fondamentale del master è l’analisi delle potenzialità ancora inespresse che si possono sviluppare dalla relazione tra la didattica (inclusiva) e l’intelligenza artificiale (A.I).
Il percorso formativo è strutturato per individuare la possibilità di progettare e definire un modello di apprendimento significativo, che si avvalga epistemologicamente e didatticamente del contributo dell’A.I., attraverso moduli didattici tenuti da docenti ed esperti di chiara fama nazionale e internazionale.
Un ulteriore obiettivo del master è quello di attivare una riflessione sui nuovi paradigmi generati dall’A.I e sulla necessità di definire nuove competenze didattiche che focalizzino:
La Regione Calabria ha finanziato alcune borse di studio per i corsisti del Master da assegnare attraverso apposito regolamento.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Sono la Presidente della SIEF Società Italiana di Educazione Fisica e ritengo importante intervenire nel…
La vicenda del ragazzino suicida di Senigallia è talmente drammatica che si fa davvero fatica a…
Sugli innovativi corsi di specializzazione di sostegno gestiti dall’Indire arrivano delle prime importanti novità: a…
Per Karl Marx nazione, nazionalismo, patria, patriottismo, sono solo "sovrastrutture" create dalla borghesia per motivare…
L’11 settembre 2024, a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, è stata approvata dalla VII Commissione (Cultura,…
Per l'intera giornata di venerdì 18 ottobre, come si legge sul sito del Ministero dell'Istruzione…