L’obiettivo fondamentale del master è l’analisi delle potenzialità ancora inespresse che si possono sviluppare dalla relazione tra la didattica (inclusiva) e l’intelligenza artificiale (A.I).
Il percorso formativo è strutturato per individuare la possibilità di progettare e definire un modello di apprendimento significativo, che si avvalga epistemologicamente e didatticamente del contributo dell’A.I., attraverso moduli didattici tenuti da docenti ed esperti di chiara fama nazionale e internazionale.
Un ulteriore obiettivo del master è quello di attivare una riflessione sui nuovi paradigmi generati dall’A.I e sulla necessità di definire nuove competenze didattiche che focalizzino:
La Regione Calabria ha finanziato alcune borse di studio per i corsisti del Master da assegnare attraverso apposito regolamento.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…