L’obiettivo fondamentale del master è l’analisi delle potenzialità ancora inespresse che si possono sviluppare dalla relazione tra la didattica (inclusiva) e l’intelligenza artificiale (A.I).
Il percorso formativo è strutturato per individuare la possibilità di progettare e definire un modello di apprendimento significativo, che si avvalga epistemologicamente e didatticamente del contributo dell’A.I., attraverso moduli didattici tenuti da docenti ed esperti di chiara fama nazionale e internazionale.
Un ulteriore obiettivo del master è quello di attivare una riflessione sui nuovi paradigmi generati dall’A.I e sulla necessità di definire nuove competenze didattiche che focalizzino:
La Regione Calabria ha finanziato alcune borse di studio per i corsisti del Master da assegnare attraverso apposito regolamento.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, annuncia interventi che puntano a rendere più…
In questi giorni si sta parlando moltissimo di Andrea Spezzacatena, il "ragazzo dai pantaloni rosa",…
Se cercate un’attività creativa e divertente per Halloween, non potete perdervi il nostro video dedicato…
I docenti che accolgono gli Alunni Nuovi Arrivati in Italia (Nai) affrontano varie difficoltà: barriere…
Arriva del Regno unito un’importante misura di divieto, che presto potrebbe interessare anche altri paesi.…
Come abbiamo scritto, dal 30 ottobre alle ore 10,00 al 2 novembre 2024 alle ore…