L’obiettivo fondamentale del master è l’analisi delle potenzialità ancora inespresse che si possono sviluppare dalla relazione tra la didattica (inclusiva) e l’intelligenza artificiale (A.I).
Il percorso formativo è strutturato per individuare la possibilità di progettare e definire un modello di apprendimento significativo, che si avvalga epistemologicamente e didatticamente del contributo dell’A.I., attraverso moduli didattici tenuti da docenti ed esperti di chiara fama nazionale e internazionale.
Un ulteriore obiettivo del master è quello di attivare una riflessione sui nuovi paradigmi generati dall’A.I e sulla necessità di definire nuove competenze didattiche che focalizzino:
La Regione Calabria ha finanziato alcune borse di studio per i corsisti del Master da assegnare attraverso apposito regolamento.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato il D.M. n. 231 decreto…
"L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento". La libertà di insegnamento…
Paura ieri mattina, mercoledì 20 novembre, in un Istituto professionale di Bari, dove uno studente…
Papa Francesco è tornato a parlare di scuola, e stavolta si è concentrato sul rapporto…
La riforma della Filiera tecnico-professionale prevede la “spalmatura” del quinto anno della scuola superiore su sole quattro annualità,…
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sui docenti orientatori…