L’obiettivo fondamentale del master è l’analisi delle potenzialità ancora inespresse che si possono sviluppare dalla relazione tra la didattica (inclusiva) e l’intelligenza artificiale (A.I).
Il percorso formativo è strutturato per individuare la possibilità di progettare e definire un modello di apprendimento significativo, che si avvalga epistemologicamente e didatticamente del contributo dell’A.I., attraverso moduli didattici tenuti da docenti ed esperti di chiara fama nazionale e internazionale.
Un ulteriore obiettivo del master è quello di attivare una riflessione sui nuovi paradigmi generati dall’A.I e sulla necessità di definire nuove competenze didattiche che focalizzino:
La Regione Calabria ha finanziato alcune borse di studio per i corsisti del Master da assegnare attraverso apposito regolamento.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Oggi, come riporta La Repubblica, la Commissione europea ha deciso di deferire l'Italia alla Corte di giustizia dell'Unione europea per…
Dal Tribunale di Milano arriva una sentenza decisamente innovativa: i giudici, il 16 settembre scorso,…
Il cantante Alex Britti, 56 anni, ha parlato all'Adnkronos della sua vita da genitore di…
Sentivate la mancanza di un altro termine inglese che si impone nel vocabolario della lingua…
Ad un mese dalla stipula dei primi contratti di supplenza, a Salerno sono emerse alcune criticità…
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sui prossimi…