Il master, a frequenza obbligatoria, è dedicato a laureati in psicologia con laurea quinquennale di qualsiasi orientamento teorico-professionale (educativo, organizzativo, sperimentale, clinico).
Obiettivo quello di formare gli psicologi di qualsiasi indirizzo ad interpretare ed operare in un ambiente organizzativo e sociale in profonda trasformazione, a sostenere gli operatori della scuola nel processo di sviluppo delle linee dell’autonomia, ed a svolgere un’azione di consulenza specialistica rispetto ai processi didattici della scuola e al sistema organizzativo.
La "scuola dell’autonomia" ha, infatti, la necessità di creare e sviluppare servizi scolastici tra i quali ricopre un ruolo cardine il servizio di psicologia scolastica con il quale psicologi con adeguate competenze possano collaborare con la scuola per il raggiungimento
La domanda, reperibile sul sito, va presentata entro il 30 ottobre 2003, e consegnata presso la sede di Roma in via Piemonte, 60 alla dott.ssa Tabacchiera. Le lezioni hanno inizio a novembre 2003 e terminano a luglio 2004.
La metodologia didattica prevede trecento ore teoriche e di tipo laboratoriale, trecento ore di stage nelle scuole e cento ore destinate alla stesura dell’elaborato che verrà discusso nell’esame finale.
Informazioni:
LUMSA
Libera Università Maria SS. Assunta.
via della Traspontina, 21
00193 Roma
tel. 06.684221
fax.06.6878357
referente:Valentina Tabacchiera
Iri Management Spa
tel.: 04/47.803.626
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…