Il numero chiuso riserva 20 posti per l’area giuridica e 20 posti per l’area delle scienze umane e sociali ed i corsisti saranno seguiti da tutor per la definizione di programmi e la valorizzazione di esperienze sul campo.
Il Master si articola in un’area comune e due percorsi differenziati. Per la prima area i percorsi formativi analizzeranno: conciliazione, mediazione, arbitraggio, negoziazione in ambito internazionale, penale, civile, amministrativo, imprenditoriale e del lavoro; per la seconda approfondiranno: conciliazione, mediazione arbitraggio, negoziazione in ambito sociale, sanitario, interculturale, familiare, minorile, scolastico, ambientale e del vicinato.
La tassa di iscrizione è di Lire 2.500.000. La domanda in carta semplice, con allegato il curriculum vitae dovrà essere presentata entro il 15 gennaio 2000. La prova di ammissione si svolgerà il 2 febbraio 2000 alle ore 9 presso la sede centrale dell’Università: piazza Oberdan, 4 – 62100 Macerata.
Per ulteriori informazioni: Segreteria Studenti – tel.0733.258431; Servizio Orientamento – tel.0733.258485 – Televideo Rai Uno e Rai Due pag. 709 e sito Internet: http://www.mercurio.it/u/pg/unisf/clsfd/
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…