Il numero chiuso riserva 20 posti per l’area giuridica e 20 posti per l’area delle scienze umane e sociali ed i corsisti saranno seguiti da tutor per la definizione di programmi e la valorizzazione di esperienze sul campo.
Il Master si articola in un’area comune e due percorsi differenziati. Per la prima area i percorsi formativi analizzeranno: conciliazione, mediazione, arbitraggio, negoziazione in ambito internazionale, penale, civile, amministrativo, imprenditoriale e del lavoro; per la seconda approfondiranno: conciliazione, mediazione arbitraggio, negoziazione in ambito sociale, sanitario, interculturale, familiare, minorile, scolastico, ambientale e del vicinato.
La tassa di iscrizione è di Lire 2.500.000. La domanda in carta semplice, con allegato il curriculum vitae dovrà essere presentata entro il 15 gennaio 2000. La prova di ammissione si svolgerà il 2 febbraio 2000 alle ore 9 presso la sede centrale dell’Università: piazza Oberdan, 4 – 62100 Macerata.
Per ulteriori informazioni: Segreteria Studenti – tel.0733.258431; Servizio Orientamento – tel.0733.258485 – Televideo Rai Uno e Rai Due pag. 709 e sito Internet: http://www.mercurio.it/u/pg/unisf/clsfd/
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…