Va inoltrata entro il 1° febbraio 2002 la domanda per partecipare alle selezioni di questo master che dura dodici mesi, da aprile 2002 ad aprile 2003 ed è a frequenza obbligatoria e tempo pieno.
I primi otto mesi si svolgono nella sede di Poli.design, e gli ultimi quattro presso un’azienda o uno studio professionale per svolgere lo stage.
Obiettivo del corso, fornire ai partecipanti competenze e capacità necessarie per inserirsi con autonomia e responsabilità in team di progetto riuscendo a svolgere un ruolo progettuale o gestionale nel processo di innovazione del sistema-prodotto.
La figura professionale che ne emerge, infatti, ha – rispetto alle figure tradizionali di disegnatore industriale e ingegnere di prodotto – una forte propensione all’integrazione e una chiara visone d’insieme.
La didattica si sviluppa in quattro aree: Design e società, Management, Tecnologia e Empowerment. A queste si affiancano le attività progettuali che costituiscono la struttura portante e caratterizzante del corso e che hanno due tipologie: i workshop, in cui è simulato un incarico di progettazione e la ricerca-progetto, finalizzata allo sviluppo delle attitudini personali in termini di intraprendenza e progettualità. Ad questi segue lo stage, un’attività di ricerca e progettazione che ha luogo presso un’impresa o uno studio professionale e viene svolta in gruppi di 2-3 persone .
Per ulteriori informazioni:
Politecnico di Milano – Segreteria del Corso
Poli – Design
via Durando, 38/a
20158 Milano
tel. 02/23995913
fax 02/23995970
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…