Va inoltrata entro il 1° febbraio 2002 la domanda per partecipare alle selezioni di questo master che dura dodici mesi, da aprile 2002 ad aprile 2003 ed è a frequenza obbligatoria e tempo pieno.
I primi otto mesi si svolgono nella sede di Poli.design, e gli ultimi quattro presso un’azienda o uno studio professionale per svolgere lo stage.
Obiettivo del corso, fornire ai partecipanti competenze e capacità necessarie per inserirsi con autonomia e responsabilità in team di progetto riuscendo a svolgere un ruolo progettuale o gestionale nel processo di innovazione del sistema-prodotto.
La figura professionale che ne emerge, infatti, ha – rispetto alle figure tradizionali di disegnatore industriale e ingegnere di prodotto – una forte propensione all’integrazione e una chiara visone d’insieme.
La didattica si sviluppa in quattro aree: Design e società, Management, Tecnologia e Empowerment. A queste si affiancano le attività progettuali che costituiscono la struttura portante e caratterizzante del corso e che hanno due tipologie: i workshop, in cui è simulato un incarico di progettazione e la ricerca-progetto, finalizzata allo sviluppo delle attitudini personali in termini di intraprendenza e progettualità. Ad questi segue lo stage, un’attività di ricerca e progettazione che ha luogo presso un’impresa o uno studio professionale e viene svolta in gruppi di 2-3 persone .
Per ulteriori informazioni:
Politecnico di Milano – Segreteria del Corso
Poli – Design
via Durando, 38/a
20158 Milano
tel. 02/23995913
fax 02/23995970
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…