Il master si articola in una fase residenziale (maggio-ottobre 2004) che prevede una fase generalista di orientamento, a cui seguono studi di Economia e Management internazionale con l’approfondimento degli argomenti: comunicazione e project-management; strumenti e tecniche di gestione aziendale; analisi dei mercati internazionali; azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese e gestione dell’Ufficio Export.
Nel mese di agosto è previsto – per gli studenti che devono perfezionare la lingua inglese – un periodo di perfezionamento linguistico all’estero full immersion di tre settimane a Galway presso la National University of Ireland.
Il master si chiude con uno stage individuale di quattro mesi (ottobre 2004-gennaio 2005) in Italia o all’estero con la supervisione di un tutor che prepara all’inserimento nel mondo del lavoro.
Possono partecipare venticinque laureati italiani o stranieri e laureandi che siano ammessi a discutere la tesi entro il mese di maggio 2004 ed abbiano predisposizione alle relazioni internazionali, elevate capacità analitiche e buona conoscenza della lingua inglese.
Informazioni:
ISTAO
villa Favorita
via Zuccarini, 15
60020 Ancona
tel. 071 2901144
fax 071 2901017
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…
Quanto vale la dignità di un docente precario? Evidentemente per lo Stato non vale molto.Non…
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…