La comunicazione come competenza trasversale in diverse aree d’azienda, dal marketing alla forza vendita, per finire alle relazioni esterne.
L’Istituto Superiore del Marketing di Roma organizza questo master che si articola in quattordici incontri full immersion, destinato a laureati e laureandi per la durata di sei mesi a partire dal fine giugno 2001.
L’obbiettivo è quello di formare un profilo trasversale, in grado di interagire con il mercato in vari modie di ricoprire incarichi in diverse aree dell’impresa: dall’addetto alla comunicazione interna al coordinatore dell’attività di vendita, dal responsabile di marketing di prezzo o di prodotto, all’esperto di promozione, il gestore di punto vendita al buyer.
Il corso è suddiviso in quattro fasi: la prima affronta i mercati e scenari, per comprenderne i meccanismi di funzionamento e il ruolo dell’impresa. La seconda si occuperà del marketing operativo e definirà concretamente le azioni previste nella pianificazione per riuscire ad imporre il prodotto sul mercato. La terza fase si occuperà delle strategie di marketing globale. Per concludere si approfondisce il funzionamento delle dinamiche comunicative d’impresa.
Il corso costa L. 14.500.000 e necessita l’invio di un curriculum e la lettera motivazionale.
Istituto Superiore di Marketing
Via Gregorio VII 126/130 00165 Roma
tel 06 39386001
fax 06 632853