Va inoltrata entro l’8 febbraio 2002 la domanda, reperibile sul sito, per partecipare a questo master a frequenza obbligatoria che dura sei mesi ed è articolato in tre mesi di formazione in aula e tre mesi operativi in azienda.
Il master avrà inizio a maggio per terminare a ottobre 2002 e suo obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di gestire la comunicazione e il marketing nel contesto dell’economia digitale.
Il programma prevede l’approfondimento dei seguenti temi: gestione d’impresa; introduzione alla new economy, organizzazione aziendale; comunicazione d’impresa; e-strategy, e-marketing; e-communication; e-commerce; comunicazione multimediale; tecniche di presentazione manageriale; tecniche di business plan e tecniche software a supporto della comunicazione.
Durante la fase d’aula sarà realizzato un project work propedeutico allo svolgimento dello stage che, essendo commissionato da aziende, enti, istituzioni, associazioni è oggetto di valutazione e concorre al premio "Ateneo Impresa".
Alla fase d’aula segue lo stage da svolgere presso le funzioni marketing e comunicazione di aziende nazionali e multinazionali, uffici e agenzie stampa, agenzie di pubblicità e PR, società di consulenza e organizzazione eventi, web agencies e web companies presenti sull’intero territorio nazionale.
Per ulteriori informazioni:
Ateneo Impresa
Palazzo Giannelli Viscardi
c.so V. Emanuele II, 18
00186 Roma
tel. 06 6992 0231
fax 06 6992 2515
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…
Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…