La comunicazione come competenza trasversale in diverse aree d’azienda, dal marketing alla forza vendita, per finire alle relazioni esterne.
L’Istituto Superiore del Marketing di Roma organizza questo master che si articola in quattordici incontri full immersion, destinato a laureati e laureandi per la durata di sei mesi a partire dal fine giugno 2001.
L’obbiettivo è quello di formare un profilo trasversale, in grado di interagire con il mercato in vari modie di ricoprire incarichi in diverse aree dell’impresa: dall’addetto alla comunicazione interna al coordinatore dell’attività di vendita, dal responsabile di marketing di prezzo o di prodotto, all’esperto di promozione, il gestore di punto vendita al buyer.
Il corso è suddiviso in quattro fasi: la prima affronta i mercati e scenari, per comprenderne i meccanismi di funzionamento e il ruolo dell’impresa. La seconda si occuperà del marketing operativo e definirà concretamente le azioni previste nella pianificazione per riuscire ad imporre il prodotto sul mercato. La terza fase si occuperà delle strategie di marketing globale. Per concludere si approfondisce il funzionamento delle dinamiche comunicative d’impresa.
Il corso costa L. 14.500.000 e necessita l’invio di un curriculum e la lettera motivazionale.
Istituto Superiore di Marketing
Via Gregorio VII 126/130 00165 Roma
tel 06 39386001
fax 06 632853
A partire dal mese di luglio, NoiPA ha applicato sul cedolino mensile del personale ATA…
L'USR Sardegna ha proposto, con nota del 16 luglio 2024, un'utile sintesi degli adempimenti amministrativo-contabili…
Quella che sembra una favola amara, resa ancora più incredibile dal caldo torrido pugliese, è…
Il DL 71/2024, decreto recante disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni…
Via libera definitivo dell'Aula della Camera al decreto Sport e Scuola, il DL 71/2024 con…
Il 12 luglio scorso il Ministero ha dato notizia dlel'avvenuta firma del decreto che disciplina…