Categorie: Generico

Master in Marketing Management

Studiato in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con la Bournemouth University (Gran Bretagna) e con professionisti del marketing operanti in aziende leader – è un percorso di specializzazione post laurea che offre ai partecipanti la possibilità di acquisire strumenti e tecniche manageriali di marketing, di sviluppare le proprie capacità operative e di sperimentare concrete situazioni  lavorative, entrando in contatto con imprese interessate all’inserimento di giovani  risorse nelle proprie strutture.
 
Il Master si articola in tre principali momenti formativi: la formazione in aula: quattro mesi di frequenza a tempo pieno di lezioni tenute da docenti di management, docenti universitari, consulenti e professionisti del settore;  l’esperienza internazionale: due settimane di corso sul tema del retail management, presso la Bournemouth University; lo stage aziendale: quattro mesi di formazione sul campo attraverso lo svolgimento di specifici progetti ed esperienze guidate in Italia e all’estero.

I partecipanti alla precedente edizione del Master stanno attualmente svolgendo i loro progetti di stage, in contesti organizzativi quali: A.C.Nielsen, Axis Sales and Marketing (Londra), Boehringer Ingelheim, Datanord Multimedia, Dolce & Gabbana, Fiat Auto, Istituto Italiano di Cultura (Edinburgo), NCR Italia, Omnitel, Panini, Panorama Tours (Londra),  Schlumberger Industries, The Walt Disney Company, UBM Consulting, Unilever, Volvo Auto, Wella Labocos.

Il costo è di Lire 15.000.000 + Iva ed è possibile iscriversi compilando la scheda presente all’indirizzo internet: http://www.istud.it/master/scheda.htm stampandola ed inviandola – entro il 10 febbraio 2000 – a: ISTUD – Istituto Studi Direzionali – corso Umberto I, 71 – 28838 Stresa (VB) – tel. 0323 933801 – fax 0323 933805.                            
Le prove di selezione, che consistono in test psico-attitudinali, prove di gruppo, colloqui individuali e prove di accertamento della conoscenza della lingua inglese, si svolgono a Stresa presso la sede dell’ISTUD, nell’arco di una sola  giornata, a partire dal 14 febbraio 2000.

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Cosa vuol dire essere insegnante? Dal rapporto agli alunni quello con genitori e colleghi: come insegnare soddisfatti

Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…

23/11/2024

Parma, Capitale europea dei giovani 2027

Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato  l’European youth…

23/11/2024

Scontri fra polizia e studenti alla Sapienza

Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…

23/11/2024

Black Friday già iniziato alla Tecnica della Scuola: sconti del 20% sui corsi, ecco come approfittarne

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

23/11/2024

Docenti di sostegno senza abilitazione, come riuscire svolgere bene il proprio ruolo? Il percorso specifico

I docenti di sostegno senza abilitazione affrontano sfide complesse, ma è possibile svolgere al meglio…

23/11/2024

Scuola digitale e formazione del personale: i corsi adatti alle esigenze degli istituti

Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…

23/11/2024