Sono aperte fino al 19 dicembre 2003 le iscrizioni a questo master che vuole formare professionisti che possano operare nel campo finanziario delle merchant e investment banks, nelle società di private equity e venture capital, nelle società di intermediazione e gestione del risparmio, nelle divisioni corporate finance delle società di revisione, nelle imprese per la funzione di pianificazione e sviluppo e di corporate buyer, nelle società di consulenza strategica e finanziaria.
Il Master, per cui è previsto un colloquio di ammissione, è rivolto a laureati in tutti i corsi di laurea, prevalentemente economia, ingegneria e giurisprudenza, con o senza precedenti esperienze lavorative con una buona conoscenza della lingua inglese.
Sono previste 400 ore di formazione in aula cui si aggiungono attività di studio individuale e lo stage conclusivo per un totale di 1.500 ore, pari al numero di crediti di una annualità universitaria. Le lezioni in aula iniziano il 19 gennaio 2004 e terminano il 4 giugno 2004 e lo stage dura da giugno ad ottobre 2004.
L’articolazione didattica prevede: esercitazioni guidate su singoli argomenti trattati, elaborazione e presentazione di case history multidisciplinari, workshop inerenti a tematiche di particolare rilevanza ed attualità con l’affiancamento di un tutor Liuc e di un tutor esterno e stage conclusivo.
Informazioni:
Liuc Università Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (Va)
Segreteria Master
tel. 0331.572.379
fax 0331.572.396
In molti, è uno stereotipo comune, hanno ansia nel momento in cui si trovano a…
Una scuola nel quartiere torinese di Pozza Strada è diventata teatro di un grave episodio…
Il 19 novembre la Commissione europea ha pubblicato l’Invito a presentare proposte Erasmus+ per il…
Un fatto inaudito: un genitore di una alunna ha preso per il collo un suo…
Ieri, 19 novembre, si è svolta, l’informativa sullo schema del decreto ministeriale sulla sperimentazione della…
Il portale QdS.it apre una nuova pagina della sua storia. Con l’avvicinarsi del 2025, la…