La domanda per accedere alla selezione, che consiste in test psicometrici (logica-matematica e capacità verbale) ed in un colloquio motivazionale, è reperibile sul sito.
Obiettivo formativo quello di formare persone specializzate nell’attività di supporto tecnico di tipo giuridico, economico – finanziario e progettuale – costruttivo, attraverso l’utilizzo dello strumento del project financing.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di presidiare tutte le fasi del progetto poiché i temi presi in considerazione sono: valutare la convenienza economica e la fattibilità finanziaria; individuare e presidiare i rischi dell’operazione; redigere uno studio di fattibilità tecnica e coordinare le fasi di realizzazione; definire gli aspetti contrattuali e gestire l’opera a conclusione della fase di costruzione.
Informazioni:
MIB – School of Management
Via de Marchesetti, 6
34142 Trieste
Tel: 040.9188111
Fax 040.9188112
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…