Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Master in “Supply Chain Management”

Master in “Supply Chain Management”

CONDIVIDI

Breaking News

March 31, 2025

  • La scuola è laica e l’ora di religione è un “fardello”: gli atei contro Valditara, concorsi, Bibbia. Snadir replica: ignorano l’essenza dei 60 minuti 
  • Contratto scuola, Fracassi (Flc-Cgil) non ci sta: “Con le risorse in campo l’aumento sarebbe di 60 euro, ci vuole uno stanziamento aggiuntivo” 
  • “Adolescence”, lezioni anti-misoginia nelle scuole inglesi. E in Italia? “Per i prof vederla è aggiornamento professionale” 
  • Fine Ramadan, anche quest’anno resta chiusa la scuola di Pioltello: alcuni genitori non ci stanno 

Obiettivo del master – il primo realizzato in collaborazione tra l’Università patavina e la business school del Nordest – è formare uno specialista, che conosca contenuti, linguaggi e metodologie delle diverse attività relative alle singole fasi della catena logistica interna ed esterna all’azienda.
L’acquisizione di tali competenze consente agli allievi di ricoprire:

– ruoli specialistici nelle attività di approvvigionamento, produzione e distribuzione e progettazione e gestione delle infrastrutture;
– ruoli di integrazione, dalla cui efficacia ed ottimizzazione complessiva dipende la competitività dell’impresa e della supply chain.

La domanda di ammissione al master deve pervenire entro il 15 ottobre 2002 ed è richiesto un titolo universitario, di durata almeno triennale, di Facoltà economico-gestionali o tecnico-scientifiche. L’ammissione al Master è subordinata al superamento delle selezioni.
Per favorire la partecipazione al Master sono previste borse di studio, messe a disposizione da aziende ed enti.

Per informazioni consultare i siti Internet presenti in "Ulteriori approfondimenti".