Il master – che inizia a fine novembre 2004 e termina ad ottobre 2005 – si snoda lungo un percorso di oltre 800 ore di attività in aula con frequenza full time (9 – 17) che si conclude con un project work e con stage finale di sei mesi.
Il corso utilizza avanzate metodologie didattiche di team building e si avvale di una partnership articolata con enti operanti nel settore del turismo che garantiscono l’attuazione degli stage che concludono la fase formativa in aula ed il successivo placement.
Obiettivo formativo del corso è quello di creare figure professionali con competenze manageriali in grado di analizzare il settore turistico dagli aspetti che caratterizzano le sue categorie:alberghiere, tour operator, agenzie di viaggio, aziende di promozione turistica, manifestazioni sportive, fieristiche e culturali, trasporti.
Il programma didattico è srutturato in aree tematiche che coprono le realtà del management turistico e si articola in cinque moduli: Basic, Management tourism, Management hospitality, Operation tour, Operating & retail e Leisure management
Informazioni:
Mib School of Management
via de Marchesetti 6 34142 Trieste
tel: 0409188111
fax:0409188112
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…