Il master – che inizia a fine novembre 2004 e termina ad ottobre 2005 – si snoda lungo un percorso di oltre 800 ore di attività in aula con frequenza full time (9 – 17) che si conclude con un project work e con stage finale di sei mesi.
Il corso utilizza avanzate metodologie didattiche di team building e si avvale di una partnership articolata con enti operanti nel settore del turismo che garantiscono l’attuazione degli stage che concludono la fase formativa in aula ed il successivo placement.
Obiettivo formativo del corso è quello di creare figure professionali con competenze manageriali in grado di analizzare il settore turistico dagli aspetti che caratterizzano le sue categorie:alberghiere, tour operator, agenzie di viaggio, aziende di promozione turistica, manifestazioni sportive, fieristiche e culturali, trasporti.
Il programma didattico è srutturato in aree tematiche che coprono le realtà del management turistico e si articola in cinque moduli: Basic, Management tourism, Management hospitality, Operation tour, Operating & retail e Leisure management
Informazioni:
Mib School of Management
via de Marchesetti 6 34142 Trieste
tel: 0409188111
fax:0409188112
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…