Il corso, project/process oriented, dura sei mesi seguiti da tre di follow-up e si articola nella combinazione di aspetti teorici e pratici, attraverso lo sviluppo di idee progettuali per la realizzazione di prodotti audiovisivi e multimediali.
I partecipanti acquisiscono gli strumenti necessari per la effettiva produzione dei propri progetti audiovisivi e multimediali, grazie all’apprendimento degli elementi fondamentali della pianificazione strategica.
Un aspetto fondamentale del programma è costituito dal sistema di monitoraggio e di tutoring individuale e dall’introduzione nel programma di meeting virtuali.
Sono previste anche sessioni on-line specialistiche, anche individuali, con professionisti affermati del settore audiovisivo e multimediale – organizzatori, valutatori, responsabili finanziari, responsabili del settore legale e così via.
Il programma didattico si articola in quattro aree principali: opportunità derivanti dalla convergenza tra tecnologie on-line e sistemi di trasmissione televisiva; aspetti legali dell’industria audiovisiva; strategie distributive per i prodotti multimediali e pianificazione strategica.
Informazioni:
Magica Multimedia Master
fax 06.42010898
Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…
Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…
Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…
Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…
Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…
La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…