Il corso, project/process oriented, dura sei mesi seguiti da tre di follow-up e si articola nella combinazione di aspetti teorici e pratici, attraverso lo sviluppo di idee progettuali per la realizzazione di prodotti audiovisivi e multimediali.
I partecipanti acquisiscono gli strumenti necessari per la effettiva produzione dei propri progetti audiovisivi e multimediali, grazie all’apprendimento degli elementi fondamentali della pianificazione strategica.
Un aspetto fondamentale del programma è costituito dal sistema di monitoraggio e di tutoring individuale e dall’introduzione nel programma di meeting virtuali.
Sono previste anche sessioni on-line specialistiche, anche individuali, con professionisti affermati del settore audiovisivo e multimediale – organizzatori, valutatori, responsabili finanziari, responsabili del settore legale e così via.
Il programma didattico si articola in quattro aree principali: opportunità derivanti dalla convergenza tra tecnologie on-line e sistemi di trasmissione televisiva; aspetti legali dell’industria audiovisiva; strategie distributive per i prodotti multimediali e pianificazione strategica.
Informazioni:
Magica Multimedia Master
fax 06.42010898
Quello del calo demografico (e delle sue conseguenze sul sistema scolastico) è ormai il tema…
Forse non tutti sanno che il fondo per il miglioramento dell’offerta formativa per l’anno scolastico…
Lo sharenting è un fenomeno che si riferisce alla condivisione online da parte dei genitori…
Con la nota 202382 del 26 novembre 2024 il Ministero ha fornito le indicazioni relative…
In Australia i minori di sedici anni non potranno avere accesso ai social. Questo quanto…
Come noto, a differenza dello scorso anno scolastico, per l’anno 24/25 NON è stata prorogata…