L’impianto metodologico del Master, della durata di 420 ore, è finalizzato a realizzare l’integrazione tra i contenuti scientificamente rigorosi – le “Idee” – e le abilità e le capacità indispensabili alla funzione dirigenziale – le “Competenze” – attraverso la didattica laboratoriale, che caratterizza i lavori d’aula e che trova piena applicazione in tre settimane residenziali, specificatamente mirate all’acquisizione di competenze relazionali, progettuali e gestionali.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…