Categorie: Generico

Master universitari “a distanza”

Si tratta di master annuali di 1° e di 2° livello attivati dal Carid (Centro di Ateneo per la ricerca, l’innovazione didattica e l’istruzione a distanza) dell’Università degli studi Ferrara.
Il master in "Manager dei servizi formativi" si prefigge di formare una figura professionale altamente specializzata nell’ambito dello sviluppo dei processi formativi permanenti. I settori in cui operare sono scuola, università, pubblica amministrazione, aziende, ecc.
Il master in "Project manager della comunicazione audiovisiva" fornisce competenze per controllare l’aspetto manageriale (produzione, promozione, commercializzazione) legato alla progettazione e realizzazione di un prodotto audiovisivo per il cinema, la televisione, il web, i nuovi media, nonché alla gestione delle stesse imprese audiovisive e multimediali.
Il master in "Economia e management delle organizzazioni sportive" ha l’obiettivo di promuovere una formazione che riesca a coniugare il valore sociale dello sport, la gestione delle organizzazioni preposte e la capacità di realizzare servizi sportivi di qualità. Il corso è svolto in collaborazione con la Scuola dello Sport del Coni, la Fikta (Federazione italiana karate tradizionale e discipline affini), con i C.s.a.in. (Centri sportivi aziendali e industriali – Comitato provinciale di Ferrara) e la Fig (Federazione italiana golf – Sezione di Ferrara).

Per maggiori informazioni sui corsi segnalati e sugli altri master attivati dal Carid dell’Università di Ferrara, anche in relazione alle modalità di iscrizione, ai costi per partecipare ai diversi corsi, alle attestazioni rilasciate, occorre collegarsi al sito internet http://carid.unife.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti". Per informazioni di carattere didattico ed organizzativo è anche possibile rivolgersi alla Segreteria didattica del Carid di Ferrara, telefonando allo 0532/293439.

Redazione

Articoli recenti

Pensioni, torna la pace contributiva Inps: riscatto fino 5 anni, ecco come fare domanda

Si può anticipare il diritto alla pensione e aumentare l'assegno grazie alla pace contributiva: ecco…

26/07/2024

150 preferenze 2024, come compilare l’istanza? La guida rapida del Ministero

Da oggi, 26 luglio 2024, e fino alle ore 14 del 7 agosto 2024 sarà possibile accedere…

26/07/2024

Vincitori del concorso ordinario 2023 chiedono graduatoria ad esaurimento

Con la presente, noi insegnanti precari di tutta Italia che abbiamo sostenuto, e superato le…

26/07/2024

Tutorial 150 preferenze LIVE – Compila la domanda passo dopo passo – Rivedi la Diretta

Da tempo ci si chiedeva quando sarebbe stato possibile esprimere le 150 preferenze per gli incarichi…

26/07/2024

Candidati bocciati superano i candidati vincitori, l’esilarante seguito del Concorso Ds 2017

Non c’è pace per il concorso Dirigenti Scolastici del 2017! A distanza di 7 anni…

26/07/2024