L’INPS ha pubblicato il bando di concorso Master universitari Executive A.A. 2023-2024.
Il bando prevede contributi per la partecipazione a master universitari per dipendenti pubblici iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Per ciascun contributo riconosciuto e assegnato, l’Istituto eroga un importo massimo di 10.000,00 euro ad integrale o parziale copertura del costo del singolo Master convenzionato. Per i Master convenzionati con le Università telematiche, l’importo massimo erogabile sarà pari a € 5.000,00 ad integrale o parziale copertura del costo del singolo Master convenzionato.
Il valore della borsa di studio sarà corrisposto dall’INPS direttamente all’Ateneo convenzionato.
La domanda per il master prescelto o per più master tra quelli indicati nell’Allegato n. 1 del bando, deve essere preventivamente presentata dal richiedente presso l’Ateneo entro i termini di scadenza previsti da ciascun Bando relativo al Master di interesse, pubblicato a cura degli Atenei stessi.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…