In base alle indicazioni fornite dai dirigenti ministeriali, il pool di esperti potrà avvalersi dei monitoraggi dell’Invalsi, della collaborazioni di università ed enti di ricerca, oltre che promuovere la costituzione di gruppi di lavoro regionali “con i quali raccordarsi per la definizione di strategie d’intervento locali” e “fornire alle istituzioni scolastiche indicazioni per la organizzazione, anche in rete, di attività da realizzare sul territorio, anche con gli apporti di rappresentanti della comunità matematica”.
Riuscirà il comitato di valutazione a capire quali sono i canali per spiegare equazioni e parabole a ragazzi sempre meno avvezzi allo studio della matematica, della geometria e in generale delle materie scientifiche?
Per visionare il decreto n. 74 del 12 settembre, trasmesso con la nota del 19 ottobre 2007 prot. n. 10516, dove sono elencati anche i nomi dei componenti il comitato scientifico, consulta il box “Approfondimenti”.
Forse anche sul volto del principe della risata stavolta sarebbe apparsa una smorfia. Perché il…
Dal professore Salvatore Nocera, esperto di inclusione e disabilità, riceviamo e pubblichiamo. Il Decreto-legge n.…
Da tempo ci si chiedeva quando sarebbe stato possibile esprimere le 150 preferenze per gli incarichi…
A inizio mese il ministro Valditara aveva incontrato i sindacati per annunciare l’imminente pubblicazione dell’atto…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del concorso ordinario per dirigenti…
La riforma sulla filiera tecnico-professionale, fortemente voluta dal Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara,…