Il Presidente Sergio Mattarella si congratula con la preside del 3° Circolo Didattico “G. D’Annunzio”, Angela Tannoia, per i lavori svolti dalle alunne e dagli alunni della classe 5B del Circolo e in particolare per il testo della lettera di accompagnamento – inviata in occasione della sua rielezione come Capo dello Stato italiano – nonché la bellezza ed autenticità dei lavori prodotti, soffermandosi affettuosamente sul messaggio di un bambino, il piccolo Nicolas Nathan, fermo e determinato nel voler diventare da grande un Presidente corretto e giusto proprio come Sergio Mattarella.
Ed all’invito dei ragazzi a visitare la città di Trani, il Presidente ha promesso, a conclusione delle attuali emergenze, di rinnovare il contatto col 3^ Circolo, magari in videochiamata, o persino spingersi in visita in Puglia, a Trani.
Una grande lezione di cittadinanza attiva quella del Presidente Sergio Mattarella che con la sua sensibilità ed attenzione per la Scuola dimostra nei fatti che anche il Quirinale risponde quando a scrivere sono dei piccoli cittadini, avviati sulla strada della consapevolezza civica da parte di eccellenti insegnanti.
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…