“Ammiro il vostro coraggio, e anche la vostra serenità”: queste le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Centrale di Acquasanta Terme.
E i ragazzi gli hanno risposto: “Non ci lasci, torni a trovarci” regalandogli dei disegni e un lavoro sulla Costituzione intitolato “La legge che vorrei…”.
“Il presidente mi è sembrato commosso, comunque molto contento”, così la dirigente scolastica che ha pure precisato: i ragazzi poi “erano emozionatissimi, non si capacitavano che il Capo dello Stato arrivasse fin quassù. Credevano che avrebbe mandato un videomessaggio”.
Un docente riferisce che Mattarella è entrato in tutte le aule “e ha detto che non ci abbandonerà. Ne siamo convinti, si vede che è il presidente di tutti”.
{loadposition eb-scuola-italia}
”Dal presidente Mattarella un gesto di vicinanza molto discreto ed efficace. Non è arrivato in maniera solenne, ma in modo discreto e familiare, per stare accanto ai bambini e per vedere la speranza che a piccoli passi si costruisce anche in questa zona”.
Poco prima Mattarella era stato a Pescara del Tronto.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…