Categorie: Generale

Mattarella: vi ammiro. “Presidente torni a trovarci”

“Ammiro il vostro coraggio, e anche la vostra serenità”: queste le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Centrale di Acquasanta Terme.

E i ragazzi gli hanno risposto: “Non ci lasci, torni a trovarci” regalandogli dei disegni e un lavoro sulla Costituzione intitolato “La legge che vorrei…”.

“Il presidente mi è sembrato commosso, comunque molto contento”, così la dirigente scolastica che ha pure precisato: i ragazzi poi “erano emozionatissimi, non si capacitavano che il Capo dello Stato arrivasse fin quassù. Credevano che avrebbe mandato un videomessaggio”.

Un docente riferisce che Mattarella è entrato in tutte le aule “e ha detto che non ci abbandonerà. Ne siamo convinti, si vede che è il presidente di tutti”. 

 

{loadposition eb-scuola-italia}

 

”Dal presidente Mattarella un gesto di vicinanza molto discreto ed efficace. Non è arrivato in maniera solenne, ma in modo discreto e familiare, per stare accanto ai bambini e per vedere la speranza che a piccoli passi si costruisce anche in questa zona”.

Poco prima Mattarella era stato a Pescara del Tronto. 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024