“Il ruolo unico per tutti gli insegnanti rende giustizia all’impegno e alla dedizione di quanti, a partire dalle scuole materne fino ad arrivare a quelle secondarie di primo e secondo grado, hanno il delicatissimo compito di formare i futuri cittadini del nostro Paese”.
Questo quanto ha affermato Antonia Mattei, candidata per Intesa Popolare, nel corso dell’incontro organizzato dall’Associazione nazionale maestri cattolici tenutosi oggi a Roma.
Tuttavia occorre precisare che Intesa Popolare fa parte della coalizione di Pdl e Lega Nord, nei cui programmi non si parla di ruolo unico.
E non si riesce infatti a capire che senso ha una coalizione, coalizzata, ad avere tanta disparità di programma fra un coalizzato e l’altro, anche perché vincendo le elezioni quale programma verrebbe adottato fra i tanti coalizzati? Quello del partito più forte o quello del partito che riesce di più a condizionare la condizione dell’alleanza coalizzata?
I misteri della nostra politica non smettono mai di stupire
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…