Mattei (Intesa Popolare), ruolo unico per i docenti

“Il ruolo unico per tutti gli insegnanti rende giustizia all’impegno e alla dedizione di quanti, a partire dalle scuole materne fino ad arrivare a quelle secondarie di primo e secondo grado, hanno il delicatissimo compito di formare i futuri cittadini del nostro Paese”.
Questo quanto ha affermato Antonia Mattei, candidata per Intesa Popolare, nel corso dell’incontro organizzato dall’Associazione nazionale maestri cattolici tenutosi oggi a Roma.
Tuttavia occorre precisare che Intesa Popolare fa parte della coalizione di Pdl e Lega Nord, nei cui programmi non si parla di ruolo unico.
E non si riesce infatti a capire che senso ha una coalizione, coalizzata, ad avere tanta disparità di programma fra un coalizzato e l’altro, anche perché vincendo le elezioni quale programma verrebbe adottato fra i tanti coalizzati? Quello del partito più forte o quello del partito che riesce di più a condizionare la condizione dell’alleanza coalizzata?
I misteri della nostra politica non smettono mai di stupire

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024

Mobilità 2025-2028, nelle tabelle della valutazioni titoli il servizio nella mobilità volontaria e calcolato in modo diverso da quella d’ufficio

C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…

14/11/2024