L’attesa per i nominativi che andranno comporre le commissioni degli Esami di Stato 2017/18 è praticamente finita: martedì 5 maggio, ha fatto sapere il Miur, verranno resi pubblici a partire dalle ore 12.00.
“Sappiamo che siete impazienti di conoscerle. E vogliamo anticiparvi la notizia: domani pubblicheremo le commissioni della #Maturità2018”, scrivono da viale Trastevere via twitter, rivolgendosi ai circa 500mila studenti interessati allo svolgimento della maturità a partire dal prossimo 21 giugno.
“Le troverete – continua il ministero dell’Istruzione, riferendosi sempre alle commissioni – su miur.gov a partire dalle ore 12. Buono studio e…. sempre #NoPanic!”.
Il ministero, quindi, pubblicherà i nominativi di presidenti e commissari esterni (tre per commissione) con qualche ora di ritardo rispetto alle previsioni: nell’ambiente, infatti, più fonti avevano indicato per lunedì 4 giugno la data per la pubblicazione. Maturandi e famiglie dovranno attendere qualche ora in più. Poi, sarà caccia ai profili e alle informazioni, soprattutto attraverso i social.
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…