L’attesa per i nominativi che andranno comporre le commissioni degli Esami di Stato 2017/18 è praticamente finita: martedì 5 maggio, ha fatto sapere il Miur, verranno resi pubblici a partire dalle ore 12.00.
“Sappiamo che siete impazienti di conoscerle. E vogliamo anticiparvi la notizia: domani pubblicheremo le commissioni della #Maturità2018”, scrivono da viale Trastevere via twitter, rivolgendosi ai circa 500mila studenti interessati allo svolgimento della maturità a partire dal prossimo 21 giugno.
“Le troverete – continua il ministero dell’Istruzione, riferendosi sempre alle commissioni – su miur.gov a partire dalle ore 12. Buono studio e…. sempre #NoPanic!”.
Il ministero, quindi, pubblicherà i nominativi di presidenti e commissari esterni (tre per commissione) con qualche ora di ritardo rispetto alle previsioni: nell’ambiente, infatti, più fonti avevano indicato per lunedì 4 giugno la data per la pubblicazione. Maturandi e famiglie dovranno attendere qualche ora in più. Poi, sarà caccia ai profili e alle informazioni, soprattutto attraverso i social.
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…
Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…