Domani, 13 giugno 2020, è la data ultima fissata nella O.M. 10 del 16 maggio 2020 per i candidati agli esami di Stato del II ciclo di istruzione per presentare via mail l’elaborato che dovranno presentare nel corso del colloquio.
L’esame, infatti, quest’anno prevede anche la discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo individuate come oggetto della seconda prova scritta. L’argomento è stato assegnato a ciascun candidato, entro il 1° giugno, dai docenti delle medesime discipline di indirizzo.
La prova orale prosegue poi con:
L’O.M. 10/2020 prevede che il 15 giugno, a partire dalle ore 8,30, si svolgerà la riunione plenaria.
Durante la riunione plenaria il presidente, sentiti i componenti ciascuna sottocommissione:
L’Ordinanza, al comma 4, prevede che per evitare sovrapposizioni e interferenze, i presidenti delle commissioni che abbiano in comune uno o più commissari dovranno concordare le date di inizio dei colloqui senza procedere a sorteggio della classe.
Nel caso poi di commissioni articolate su diversi indirizzi di studio o nelle quali vi siano gruppi di studenti che seguono discipline diverse o, in particolare, lingue straniere diverse, con commissari interni che operano separatamente, o nel caso di strumenti musicali diversi, il presidente deve fissare il calendario dei lavori in modo da determinare l’ordine di successione tra i diversi gruppi della classe per le operazioni di conduzione dei colloqui e valutazione finale.
Al termine della riunione plenaria, il presidente della commissione pubblica all’albo dell’istituto sede d’esame il calendario dei colloqui e le distinte date di pubblicazione dei risultati relativi a ciascuna sottocommissione.
La sessione dell’esame di Stato ha inizio il giorno 17 giugno 2020 alle ore 8:30, con l’avvio dei colloqui.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…