Da Sora, in provincia di Frosinone, arriva una storia commovente che riguarda la maturità 2020. Ma in realtà va ben oltre: infatti, sette studenti hanno sostenuto l’esame di Stato al posto della compagna di classe Stella Tatangelo, tragicamente scomparsa a causa di un incidente stradale.
Dopo aver trascorso oltre quattro anni insieme, i compagni di classe della ragazza del Liceo Classico Vincenzo Simoncelli di Sora (Frosinone), hanno voluto celebrare questo rito di gioventù in nome di Stella sostenendo per lei l’esame di maturità.
I sette studenti hanno prodotto un elaborato sull’amicizia, e non poteva essere diversamente per una ragazza che per quattro anni si è seduta con loro tra i banchi condividendo lezioni ma soprattutto un tratto di vita.
A seguire l’esame sostenuto dai sette amici i genitori della liceale, mamma Irene e papà Gabriele, riporta l’Ansa.
Al termine della sessione di esame, i genitori hanno voluto anche la foto ricordo di fine anno: la V A del Liceo Vincenzo Simoncelli Anno 2019-2020 non può dimenticare Stella Tatangelo, che oggi si è diplomata lo stesso, grazie alla vicinanza dei suoi compagni di classe.
In onore della studentessa morta, la scuola le ha dedicato anche il campo sportivo.