La Tecnica della Scuola quest’anno vuole mandare un “in bocca al lupo” speciale a tutti gli studenti e a tutte le studentesse che dovranno sostenere gli esami di Maturità, dopo due anni scolastici molto difficili e, sicuramente, indimenticabili.
Per fare ciò, ha pensato di avvalersi dell’aiuto di alcuni social prof. che hanno accettato volentieri l’invito di dare il loro contributo per affrontare in maniera più leggera questi giorni ricchi di ansia, adrenalina e anche paura che accompagnano la fatidica “Notte prima degli esami“.
Dall’11 giugno e fino a martedì 15 verranno pubblicati una serie di video con protagonisti diversi prof. che sono diventati dei veri e proprio “influencer” e che racconteranno alcuni aneddoti della loro carriera. Un modo per accorciare la distanza docenti-alunni/e, mostrando un supporto anche affettivo a tutti gli studenti e le studentesse di quinta superiore.
I video saranno disponibili sul nostro canale Youtube e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram e Twitter.
Il contributo di oggi sarà quello della docente Maria Ruggi, in arte Maestra Mary.
Maria Ruggi, “Maestra Mary”, è un’insegnante di scuola primaria, blogger, scrittrice per bambini e autrice del sito Maestra Mary. Da 12 anni rappresenta nel web un punto di riferimento per insegnanti e genitori che chiedono tanti consigli e idee. Ha scritto dei libri per Mondadori e collabora con diverse case editrici, agenzie di comunicazione e brand selezionati che si occupano del mondo della scuola e dell’educazione.
Dal Sole24Ore è stata considerata tra i primi dieci social prof, la classifica degli insegnanti più seguiti sul web in base all’influencer score.
Nel video del nostro speciale ci racconta com’è stata la “sua” notte prima degli Esami.
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…
Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano…