Lucia Azzolina (M5S), ministro dell'Istruzione
Nemmeno uno scritto: la prossima maturità sarà come quella della passata estate, con un solo colloquio e un elaborato prodotto da ogni candidato. Lo hanno annunciato nelle ultime ore dal palazzo bianco di Viale Trastevere. L’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina è sembrata soddisfatta della scelta fatta dal suo successore. Salvo il fatto che il testo non è passato dalle Commissioni parlamentari.
“Giorgia Meloni parla di fotocopia in salsa Pd? Veramente il Pd voleva introdurre la prova scritta agli Esami di Stato”, conferma la grillina all’agenzia Ansa.
Poi Azzolina ammette: “Il Ministro Bianchi sembra intenzionato giustamente ad accogliere la mia proposta, replicare lo schema dello scorso anno: un esame semplificato ma serio, frutto di un lungo ascolto con tutte le parti interessate, studenti, docenti e famiglie, oltre che i rappresentanti delle forze politiche che componevano la maggioranza”.
L’ex ministra, però, ha un piccolo cruccio. Parlando dell’ordinanza sugli Esami di Stato, Azzolina si dice dispiaciuta perché ha appreso della “notizia dai giornali”.
“L’ordinanza era pronta da settimane, l’ho rinviata per rispetto istituzionale, aspettando la formazione della nuova maggioranza. Si è invece deciso di scavalcarla”.
Ci si può soltanto rallegrare di notizie come questa, di iniziative perfettamente democratiche, volte a…
Si è riunito martedì 22 aprile, in modalità online, il gruppo di lavoro PSI scuola.Presenti…
A seguito di alcune segnalazioni in merito alla impossibilità per i docenti idi sostegno con…
Mi capita spesso di scoprire nella mia libreria libri, fascicoli o riviste di cui avevo…
Il Decreto Ministeriale n. 26 del 19 febbraio 2025 concerne la costituzione degli elenchi aggiuntivi…
L’INPS ha pubblicato anche quest'anno il bando di concorso Soggiorni estivi presso le Case del…