Il 22 giugno 2022, alle ore 8,30, avrà inizio la sessione d’esame con la prima prova scritta. La seconda prova scritta si svolgerà il 23 giugno.
Prima prova scritta: max 15 punti. Seconda prova scritta: max 10 punti. Colloquio: max 25 punti. Crediti: max 50 punti.
La partecipazione alle prove nazionali Invalsi e lo svolgimento dei PCTO non costituiranno requisito di accesso alle prove.
La richiesta può essere avanzata dai candidati degenti in ospedali o luoghi di cura o detenuti, o impossibilitati a lasciare il proprio domicilio nel periodo dell’esame per ragioni diverse dalla pandemia.
I candidati che, per malattia o altri gravi documentati motivi, non possono lasciare il proprio domicilio possono richiedere di effettuare il colloquio in videoconferenza.
I candidati che non possono lasciare il domicilio per svolgere le prove scritte vengono rinviati alle sessioni suppletiva o straordinaria.
Il punteggio finale complessivo è espresso in centesimi. Il punteggio minimo è di 60/100. Può essere attribuita la lode.
L’esito dell’esame, con l’indicazione del punteggio finale, inclusa la lode, è pubblicato tramite affissione di tabelloni presso l’istituzione scolastica e, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, con la sola indicazione di “Non diplomato” se l’esame non è superato.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…