Il 22 giugno 2022, alle ore 8,30, avrà inizio la sessione d’esame con la prima prova scritta. La seconda prova scritta si svolgerà il 23 giugno.
Prima prova scritta: max 15 punti. Seconda prova scritta: max 10 punti. Colloquio: max 25 punti. Crediti: max 50 punti.
La partecipazione alle prove nazionali Invalsi e lo svolgimento dei PCTO non costituiranno requisito di accesso alle prove.
La richiesta può essere avanzata dai candidati degenti in ospedali o luoghi di cura o detenuti, o impossibilitati a lasciare il proprio domicilio nel periodo dell’esame per ragioni diverse dalla pandemia.
I candidati che, per malattia o altri gravi documentati motivi, non possono lasciare il proprio domicilio possono richiedere di effettuare il colloquio in videoconferenza.
I candidati che non possono lasciare il domicilio per svolgere le prove scritte vengono rinviati alle sessioni suppletiva o straordinaria.
Il punteggio finale complessivo è espresso in centesimi. Il punteggio minimo è di 60/100. Può essere attribuita la lode.
L’esito dell’esame, con l’indicazione del punteggio finale, inclusa la lode, è pubblicato tramite affissione di tabelloni presso l’istituzione scolastica e, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, con la sola indicazione di “Non diplomato” se l’esame non è superato.
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…