Il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso è stato intervistato dalla Tecnica della Scuola su alcuni temi importanti di questi ultimi mesi.
Per quanto riguarda gli esami di Stato 2022, l’esponente della Lega ha dichiarato di essere d’accordo alle manifestazioni degli studenti sulla faccenda dell’alternanza scuola-lavoro ma non sulla polemica della reintroduzione delle prove scritte. Infatti, per questo motivo ha dichiarato: “Non sono d’accordo con gli studenti quando pretendono di stabilire loro con quali regole essere esaminati. Possiamo porre i nostri ragazzi di fronte a un’assunzione di responsabilità”.
Sulla questione delle GPS, il sottosegretario ha dichiarato: “Siamo vicini al traguardo, è un diritto, non è un regalo che il Ministero concede. Sono decine di migliaia di insegnanti che devono inserirsi la prima volta o che devono aggiornare la propria posizione o devono cambiare provincia. Contiamo in tempi brevi di consentire a tutti questi lavoratori della scuola di poter usufruire di questa chance favorevole”.
Il sottosegretario durante l’intervista ha anche parlato del problema delle classi affollate, dei docenti di sostegno e delle novità sulle assunzioni degli insegnanti di educazione motoria.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…