Nel mese di settembre si svolge la sessione straordinaria dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2021/2022. Tutte le operazioni terranno conto del calendario previsto dall’O.M. 211 del 3 agosto 2022.
In particolare:
Per i candidati che non devono sostenere la prima prova scritta, la seconda prova scritta prevista per gli specifici indirizzi di studio si svolge giovedì 15 settembre 2022.
Per i candidati che non devono sostenere alcuna prova scritta, il colloquio ha luogo mercoledì 14 settembre 2022.
Le commissioni, nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria, si insediano lunedì 12 settembre presso gli istituti ove sono presenti candidati che hanno chiesto di sostenere gli esami nella sessione straordinaria. Il personale che sia stato trasferito in altra sede ha l’obbligo di partecipare alla sessione straordinaria dell’Esame di Stato presso lo stesso Istituto Scolastico ove ha operato nella sessione ordinaria.
Dal prossimo anno anche gli idonei del concorso del 2023 potranno avere una possibilità di…
Oggi, sabato 29 marzo, la luna passerà davanti al sole e lo bloccherà parzialmente, provocando un'eclissi parziale perché…
In Myanmar, la vecchia Birmania, ieri si è verificato un terremoto disastrosissimo di magnitudo 7.7, seguito…
L’intelligenza artificiale generativa sta entrando sempre più nel contesto scolastico, suscitando l’interesse degli insegnanti per…
I numeri non mentono: la matematica resta un ostacolo per troppi studenti. E se il…
Se il cervello impara attraverso emozioni, interazioni e pause, perché in classe ci ostiniamo a…