Alunni

Maturità 2023, al Foscolo 42 cento e 18 lodi. Il ds: “festa in programma per i più bravi. Grazie ai docenti per questo risultato”

Incetta di “merito” in un istituto del casertano, il Foscolo, che comprende il Liceo Classico, il Linguistico, lo Scientifico, la Ragioneria e l’Informatica.

A raccontare la vicenda è il dirigente scolastico, Paolo Mesolella, a Caserta News: “se si considera la popolazione scolastica della scuola rispetto alle più popolose scuole della Provincia, si può ben dire che il Foscolo di Teano e Sparanise ha fatto una bella figura. Sarebbe proprio il caso, quindi, di organizzare una simpatica festa per gli alunni del Liceo Classico, Scientifico e Linguistico di Teano, della Ragioneria e dell’Informatica di Sparanise e degli altri indirizzi dove non sono mancati i Cento e le lodi”.

In particolare, sono stati riconosciuti 8 cento e cinque lodi nella sola classe 5^ A del Liceo Classico di Teano e 8 cento e cinque lodi nella classe 5^ A del Liceo Scienze Applicate di Sparanise. E poi 6 cento e 3 lodi nel SIA (Informatica) a Sparanise e 5 cento e 4 lodi nel Liceo Linguistico a Teano.

“Siamo soddisfatti per i risultati  ottenuti – continua il dirigente -. Naturalmente ringrazio i docenti che hanno permesso, con professionalità e comprensione, di raggiungere questo risultato, perché sono riusciti a motivare gli allievi stando loro vicini e incoraggiandoli in questo fondamentale momento della loro vita”.

Redazione

Articoli recenti

Turetta intercettazioni padre, Galiano: torniamo cosa eravamo prima che i social ci trasformassero in giudici senza pietà

In questi giorni si sta parlando molto delle parole pronunciate dal padre di Filippo Turetta,…

29/07/2024

Minori in carcere in aumento: come funziona l’istruzione carceraria? I dati del XX Rapporto Antigone

Il XX Rapporto dell’Associazione Antigone sulle condizioni di detenzione, dal significativo e drammatico titolo “Nodo…

29/07/2024

Cerimonia apertura Olimpiadi 2024 Ultima Cena, la polemica: “Era mitologia greca, bastava la scuola dell’obbligo per capirlo”

La polemica di questi giorni è servita: nel corso della Cerimonia di Apertura dei Giochi…

29/07/2024

Gps 150 preferenze, tutti i chiarimenti sulla procedura – DIRETTA ore 16,00

Da tempo ci si chiedeva quando sarebbe stato possibile esprimere le 150 preferenze per gli incarichi…

29/07/2024

Agricoltore si laurea 56 anni: “La mia maestra non mi ha mai dato fiducia, l’ho portata a termine come scommessa”

Una bella soddisfazione: un agricoltore di 56 anni è riuscito a laurearsi in Scienze e tecnologie…

29/07/2024

Gps 150 preferenze, cosa significa posizionamento in coda? Risponde l’esperta

Da tempo ci si chiedeva quando sarebbe stato possibile esprimere le 150 preferenze per gli incarichi…

29/07/2024