Incetta di “merito” in un istituto del casertano, il Foscolo, che comprende il Liceo Classico, il Linguistico, lo Scientifico, la Ragioneria e l’Informatica.
A raccontare la vicenda è il dirigente scolastico, Paolo Mesolella, a Caserta News: “se si considera la popolazione scolastica della scuola rispetto alle più popolose scuole della Provincia, si può ben dire che il Foscolo di Teano e Sparanise ha fatto una bella figura. Sarebbe proprio il caso, quindi, di organizzare una simpatica festa per gli alunni del Liceo Classico, Scientifico e Linguistico di Teano, della Ragioneria e dell’Informatica di Sparanise e degli altri indirizzi dove non sono mancati i Cento e le lodi”.
In particolare, sono stati riconosciuti 8 cento e cinque lodi nella sola classe 5^ A del Liceo Classico di Teano e 8 cento e cinque lodi nella classe 5^ A del Liceo Scienze Applicate di Sparanise. E poi 6 cento e 3 lodi nel SIA (Informatica) a Sparanise e 5 cento e 4 lodi nel Liceo Linguistico a Teano.
“Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti – continua il dirigente -. Naturalmente ringrazio i docenti che hanno permesso, con professionalità e comprensione, di raggiungere questo risultato, perché sono riusciti a motivare gli allievi stando loro vicini e incoraggiandoli in questo fondamentale momento della loro vita”.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…