Alunni

Maturità 2023, al Foscolo 42 cento e 18 lodi. Il ds: “festa in programma per i più bravi. Grazie ai docenti per questo risultato”

Incetta di “merito” in un istituto del casertano, il Foscolo, che comprende il Liceo Classico, il Linguistico, lo Scientifico, la Ragioneria e l’Informatica.

A raccontare la vicenda è il dirigente scolastico, Paolo Mesolella, a Caserta News: “se si considera la popolazione scolastica della scuola rispetto alle più popolose scuole della Provincia, si può ben dire che il Foscolo di Teano e Sparanise ha fatto una bella figura. Sarebbe proprio il caso, quindi, di organizzare una simpatica festa per gli alunni del Liceo Classico, Scientifico e Linguistico di Teano, della Ragioneria e dell’Informatica di Sparanise e degli altri indirizzi dove non sono mancati i Cento e le lodi”.

In particolare, sono stati riconosciuti 8 cento e cinque lodi nella sola classe 5^ A del Liceo Classico di Teano e 8 cento e cinque lodi nella classe 5^ A del Liceo Scienze Applicate di Sparanise. E poi 6 cento e 3 lodi nel SIA (Informatica) a Sparanise e 5 cento e 4 lodi nel Liceo Linguistico a Teano.

“Siamo soddisfatti per i risultati  ottenuti – continua il dirigente -. Naturalmente ringrazio i docenti che hanno permesso, con professionalità e comprensione, di raggiungere questo risultato, perché sono riusciti a motivare gli allievi stando loro vicini e incoraggiandoli in questo fondamentale momento della loro vita”.

Redazione

Articoli recenti

Prove Invalsi 2025, iscrizioni delle scuole già aperte: tra le novità, la rilevazione delle competenze digitali. Lettera del Presidente Ricci

Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…

19/12/2024

Fondi Mof 2024/2025, la Gilda non firma la preintesa: 13 milioni per lavoro aggiuntivo degli Ata, 300 euro pratica di pensione

La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…

19/12/2024

Studente modello non ammesso agli esami con la media del sei dopo la morte del papà: vince il ricorso, ma i prof lo bocciano

Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…

19/12/2024

Idonei 2020 e 2023 al palo e arriva il concorso: il parere della Gilda degli Insegnanti

Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…

19/12/2024

Scuola intitola biblioteca allo studente morto di cancro, il padre: “Ispirava chiunque lo incontrasse”

Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…

19/12/2024