Da oggi, 9 maggio, sono disponibili sulla Piattaforma Unica le funzioni per la compilazione del Curriculum dello studente, un documento di riferimento importante per l’Esame di Stato e per l’orientamento, che è allegato al diploma e deve essere rilasciato ai candidati sia interni sia esterni.
Come spiegato nella nota del 9 maggio 2024, gli studenti del quinto anno delle secondarie di secondo grado, all’interno dell’E-Portfolio, possono visualizzare, rispettivamente nelle sezioni “Percorso di studi” e “Sviluppo delle competenze”, le informazioni relative alle certificazioni conseguite e caricate dalla scuola, che confluiscono nella prima e seconda parte del Curriculum dello studente.
Le informazioni sulle certificazioni conseguite e, soprattutto, sulle eventuali attività svolte in ambito extrascolastico, caricate dagli studenti nella sezione “Sviluppo delle competenze”, confluiranno nella terza parte del Curriculum dello studente.
In tale ambito, il MIM suggerisce di mettere in evidenza le esperienze più significative, con particolare attenzione a quelle che possono essere valorizzate durante il colloquio.
Alla nota sono allegati:
Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…