Home Alunni Maturità, solo 20mila non ammessi su oltre mezzo milione di candidati: i...

Maturità, solo 20mila non ammessi su oltre mezzo milione di candidati: i più bravi in Veneto, i peggiori in Sardegna

CONDIVIDI

Breaking News

April 24, 2025

  • Funerali Papa Francesco, scuole chiuse a Roma. Nel resto d’Italia minuto di silenzio il 26 aprile o al rientro dalle vacanze 
  • Elezioni Rsu scuola 2025, risultati parziali: Flc Cgil si conferma sindacato più votato, le ultime notizie 
  • Maestra su Onlyfans licenziata, boom di followers. L’annuncio: “Farò ricorso. Le mie colleghe? Neanche un messaggio” 
  • Rocco Hunt, la sua ex scuola gli dedica un murale e lui la visita. I suoi docenti: “Vivace ma poco interessato allo studio” 

Come tradizione, sono percentuali bulgare quelle degli studenti del quinto anno delle superiori ammessi all’esame di maturità, la cui prima prova scritta si svolgerà mercoledì 22 giugno a partire dalle ore 8.30: ha ottenuto l’ammissione il 96,2% delle candidate e dei candidati. Le indicazioni giungono dal ministero dell’Istruzione, ma non sono ancora definitive.

Ciò significa che a fronte di oltre 500 mila candidati all’Esame conclusivo di Stato della scuola secondaria superiore, appena 20 mila non sono stati ammessi alle due prove scritte e al colloquio finale.

Sempre in base ai dati forniti dal ministero dell’Istruzione, i migliori sono risultati gli studenti del Veneto, con il 97,2% degli ammessi.

I risultati peggiori sono risultati tra gli studenti della Sardegna: solo il 91,7% degli studenti sardi delle classi quinte è stato ammesso alle prove finali.

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook