Si fermerà anche la maturità per fare spazio al concertone di Vasco Rossi: accadrà a Modena, il prossimo 1° luglio, in occasione dei 40 anni di carriera della rockstar.
L’Amministrazione modenese – ha comunicato – emanerà, nei prossimi giorni, un’ordinanza che “riguarderà la scuola per consentire la chiusura del 1 luglio con le commissioni di esame, come è emerso da una riunione convocata dall’Ufficio scolastico, che programmeranno gli orali saltando la giornata di sabato”.
In pratica, chi dovrà essere interrogato sabato 1° luglio passerà a lunedì. E anche gli altri “orali” slitteranno di un giorno.
{loadposition carta-docente}
Oltre a quella sulla scuola, per garantire la massima sicurezza, in occasione della kermesse del rocker di Zocca, verranno emesse ordinanze, già annunciate, su diversi temi come vetro e lattine, superalcolici, viabilità e trasporto pubblico, abusivismo commerciale, i cui testi si stanno ultimando.
Nel frattempo, sulla sua pagina Facebook, Vasco ha pubblicato la copertina del suo primo 45 giri, ‘Jenny/Silvia’, scrivendo: ’15 giugno 1977-15 giugno 2017 Jenny e Silvia oggi compiono quarant’anni!!’.
Il conto alla rovescia che porterà al concerto ‘Modena Park’ è già iniziato.
{loadposition facebook}
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…