Si fermerà anche la maturità per fare spazio al concertone di Vasco Rossi: accadrà a Modena, il prossimo 1° luglio, in occasione dei 40 anni di carriera della rockstar.
L’Amministrazione modenese – ha comunicato – emanerà, nei prossimi giorni, un’ordinanza che “riguarderà la scuola per consentire la chiusura del 1 luglio con le commissioni di esame, come è emerso da una riunione convocata dall’Ufficio scolastico, che programmeranno gli orali saltando la giornata di sabato”.
In pratica, chi dovrà essere interrogato sabato 1° luglio passerà a lunedì. E anche gli altri “orali” slitteranno di un giorno.
{loadposition carta-docente}
Oltre a quella sulla scuola, per garantire la massima sicurezza, in occasione della kermesse del rocker di Zocca, verranno emesse ordinanze, già annunciate, su diversi temi come vetro e lattine, superalcolici, viabilità e trasporto pubblico, abusivismo commerciale, i cui testi si stanno ultimando.
Nel frattempo, sulla sua pagina Facebook, Vasco ha pubblicato la copertina del suo primo 45 giri, ‘Jenny/Silvia’, scrivendo: ’15 giugno 1977-15 giugno 2017 Jenny e Silvia oggi compiono quarant’anni!!’.
Il conto alla rovescia che porterà al concerto ‘Modena Park’ è già iniziato.
{loadposition facebook}
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…