Si torna parlare del campione di memoria Matteo Salvo, stavolta come ideatore del format didattico dei Memo Camp d’Italia.
Si tratta di corsi di alta formazione per bambini e ragazzi under 18 – collocati nell’ambito dell’International Master of Memory – ideati con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficacia dello studio educando la mente all’uso delle tecniche di memoria.
Coloro che si sottoporranno al corso, potranno ottimizzare i propri risultati e i tempi di apprendimento attraverso l’utilizzo delle tecniche di memoria, imparando anche a comunicare in modo efficace alla cattedra. Ma non solo: nel corso della settimana, uno studente su tre svolgerà i compiti delle vacanze con le tecniche appena imparate e parteciperà a laboratori di arte e scienze.
{loadposition eb-motivare}
“La differenza fra lo studio efficace e lo studio efficiente è la stessa che passa fra il rullo e la matita per verniciare le pareti di una stanza – ha raccontato il campione di memoria Matteo Salvo – Per questo l’obiettivo dei miei corsi di alta formazione per gli under 18 è trasferire le metodologie e le tecniche di memoria per potenziare lo studio, comprese le mappe mentali e le tecniche di visualizzazione, che faranno la differenza non solo nelle pagelle, ma lungo tutto l’intero ciclo di studi ed in in età adulta”.
{loadposition eb-valore-formativo}
{loadposition facebook}
Da quanto ha dichiarato il Ministro Valditara, il decreto per l’avvio del X ciclo del…
Il sondaggio realizzato dalla Gilda degli insegnanti nelle ultime settimane ha evidenziato un dato del…
Si profilo un muro contro muro sui docenti precari di sostegno confermati per l’anno successivo…
Nell’ambito della PA Digitale 2026 sono disponibili ulteriori risorse, nello specifico 2 milioni di euro,…
Così come avviene con l'avvicinarsi di qualunque pausa didattica, che si tratti di vacanze estive,…
Il Ministero, Dipartimento per le risorse, l’organizzazione e l’innovazione digitale, dà il via alla rilevazione…