Angela Merkel, la cancelliera tedesca, intervenendo al World Economic Forum, dove ha ribadito che la pandemia è una “catastrofe naturale secolare”, ha detto ancora: “I vaccini, anche se ancora non in quantità sufficiente, sono promettenti” e rappresentano “una strada fuori dalla pandemia, che però non sarà breve come molti di noi avevano sperato”.
Con la pandemia di Covid “è emersa la nostra vulnerabilità. In qualche modo questo virus è stato trasmesso dagli animali agli esseri umani che ci mostra ancora una volta che siamo parte del nostro habitat naturale”.
“Abbiamo tante conoscenze scientifiche e tecnologiche ma ancora dipendiamo dalla natura. La pandemia ha reso chiaro che discutere, dibattere, confrontarsi è importante ma anche che è il momento di agire, il momento in cui tutti dobbiamo agire insieme secondo i medesimi principi. Bisogna fare qualcosa per analizzare le debolezze e superarle”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socioscolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: “Violenza nei giovani a scuola…
La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…
C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…