Torna anche per l’anno 2019, dall’1 al 31 ottobre, il Mese dell’Educazione Finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, di cui è membro per il MIUR il Dirigente Tecnico Alvaro Fuk.
Si tratta di un’iniziativa che nella sua prima edizione dello scorso anno ha visto l’adesione di 108 organizzazioni (per un totale di 197 soggetti coinvolti, tra istituzioni e organizzazioni pubbliche e private), con oltre 350 eventi in 120 città in tutta Italia.
Il calendario ufficiale della manifestazione è stato presentato oggi, 23 settembre, al Piccolo Teatro di Milano, dove sarà messa in scena una lezione-spettacolo per gli studenti delle Scuole secondarie di II grado.
Molti saranno gli appuntamenti, anche quest’anno, a partire da quelli della prima settimana di ottobre connessi alla “World Investor Week” – la manifestazione internazionale dedicata alla gestione del risparmio – per proseguire con eventi culturali, seminari informativi, spettacoli, giornate di gioco e formazione.
Una novità di quest’anno riguarda numerosi appuntamenti dedicati alla previdenza, promossi soprattutto dalle Casse degli ordini professionali e dai fondi pensione.
Il calendario delle iniziative, promosse anche da scuole e università, è consultabile a questo indirizzo: http://www.quellocheconta.gov.it/calendario2019.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…