Torna anche per l’anno 2019, dall’1 al 31 ottobre, il Mese dell’Educazione Finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, di cui è membro per il MIUR il Dirigente Tecnico Alvaro Fuk.
Si tratta di un’iniziativa che nella sua prima edizione dello scorso anno ha visto l’adesione di 108 organizzazioni (per un totale di 197 soggetti coinvolti, tra istituzioni e organizzazioni pubbliche e private), con oltre 350 eventi in 120 città in tutta Italia.
Il calendario ufficiale della manifestazione è stato presentato oggi, 23 settembre, al Piccolo Teatro di Milano, dove sarà messa in scena una lezione-spettacolo per gli studenti delle Scuole secondarie di II grado.
Molti saranno gli appuntamenti, anche quest’anno, a partire da quelli della prima settimana di ottobre connessi alla “World Investor Week” – la manifestazione internazionale dedicata alla gestione del risparmio – per proseguire con eventi culturali, seminari informativi, spettacoli, giornate di gioco e formazione.
Una novità di quest’anno riguarda numerosi appuntamenti dedicati alla previdenza, promossi soprattutto dalle Casse degli ordini professionali e dai fondi pensione.
Il calendario delle iniziative, promosse anche da scuole e università, è consultabile a questo indirizzo: http://www.quellocheconta.gov.it/calendario2019.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…