Essendo la MAD una domanda di natura informale cui i dirigenti attingono in caso di estrema necessità quando le graduatorie sono esaurite e risultano scorse anche quelle degli istituti viciniori, questa può essere inviata anche da chi non ha ancora un profilo idoneo all’iscrizione in graduatoria, ma titolo affine o in fase di conseguimento.
Se ad esempio hai una laurea magistrale ma non hai ancora colmato tutti i cfu per le cdc a cui il tuo titolo ti permetterà di accedere oppure sei un laureando, candidati ugualmente indicando quali crediti devi ancora conseguire: la scuola potrebbe convocarti in caso non riesca a reperire supplenti con il curriculum adatto al ruolo da ricoprire.
Se invece hai un titolo affine a quello richiesto per l’accesso alla cdc per cui vuoi candidarti, indicalo nella tua candidatura e potrai essere preferito a chi non è ancora in possesso del titolo.
Ed ancora, se sei un laureato triennale, in procinto di conseguire la laurea magistrale, invia la tua domanda di messa a disposizione a tutte la scuole in cui sono previste le cdc cui potresti accedere con la tua futura laurea magistrale.
Qualora ricevessi convocazioni senza avere pieno titolo di accesso, ma sei in graduatoria per un’altra cdc, maturerai comunque punteggio per il 25% se la supplenza è effettuata per una cdc di grado differente a quella per cui hai titolo o per il 50% se è dello stesso grado.
Con www.messa-a-disposizione.it puoi inserire tutti i dati che possono essere utili alla scuola per valutare la tua candidatura.
MAD online è l’unico servizio italiano che ti permette di provare gratuitamente quanto offre per 15 giorni e per generare fino a 10 candidature.
Se sarai soddisfatto della tua prova, potrai scegliere se abbonarti: con un investimento di poche decine di euro potrai inviare singolarmente le tue domande in tutte le scuole d’Italia statali, oltre 10.000 paritarie e le scuole italiane all’estero per l’intero anno scolastico sia per il sostegno che per le tue classi di concorso e posti ATA.
Puoi contattare lo staff di Scuola Web Italia, la società che ha ideato la piattaforma, per avere assistenza tramite chat, telefono, e-mail e gruppo Facebook.
Iscriviti gratuitamente e senza impegno su www.messa-a-disposizione.it, la piattaforma più economica, sicura e trasparente, e candidati in tutte le scuole di tuo interesse.
PUBBLIREDAZIONALE
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…