Precari

Messa a disposizione, tutte le info utili per l’invio della domanda

Se vuoi candidarti in molte scuole, tramite la messa a disposizione, evita di inviare un’unica mail in cui i destinatari sono tutte le scuole che vuoi contattare.

In questo modo, nel ricevere la tua domanda, che in questo caso sarà per forza generica e non personalizzata ad hoc per ogni scuola da contattare, il dirigente saprà, per certo che avrai contattato anche molte altre scuole, sintomo di poca professionalità: motivo per cui è sempre consigliato personalizzare le singole candidature e contattare una sola scuola per volta.

Invia quindi email separate ad ogni istituto scolastico in modo che il dirigente capisca il tuo interesse per il suo istituto particolare.

Personalizza anche la mail inserendo nel testo una tua breve presentazione e se lo ritieni opportuno allega ulteriori documenti alla tua domanda di messa a disposizione, ma ricorda che non sono obbligatori: la scuola, nel contattarti per proporti una eventuale supplenza, ti chiederà tutti i documenti necessari per approfondire il tuo profilo.

Inserisci un oggetto strategico alla tua email, in modo che il personale addetto allo smistamento della posta, capisca subito il motivo per cui stai contattando la scuola ed eviterai che questi debba fare un lavoro inutile del leggere oltre al testo, anche gli eventuali allegati prima di capire quale sia l’obiettivo della mail.

La piattaforma www.messa-a-disposizione.it invia mail separate per ogni scuola che vuoi contattare. Anche il servizio di invio multiplo automatico segue questa logica: una mail pec singola ad ogni singolo istituto. Puoi inoltre personalizzare il testo e l’oggetto della mail che viene spedita.

Messa a disposizione, scopri il servizio MAD online

MAD online è l’unico servizio italiano che ti permette di provare gratuitamente quanto offre per 15 giorni e per generare fino a 10 candidature.

Se sarai soddisfatto della tua prova, potrai scegliere se abbonarti: con un investimento di poche decine di euro potrai inviare singolarmente le tue domande in tutte le scuole d’Italia statali, oltre 10.000 paritarie e le scuole italiane all’estero per l’intero anno scolastico sia per il sostegno che per le tue classi di concorso e posti ATA.

Puoi contattare lo staff di Scuola Web Italia, la società che ha ideato la piattaforma, per avere assistenza tramite chat, telefono, e-mail e gruppo Facebook.

Iscriviti gratuitamente e senza impegno su www.messa-a-disposizione.it, la piattaforma più economica, sicura e trasparente, e candidati in tutte le scuole di tuo interesse.

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Maturità, stop alla carta agli esami per risparmiare e pagare di più i commissari: la proposta del Cnddu Valditara

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in considerazione dell’imminente conclusione della Maturità…

03/07/2024

Decreto Coesione, educazione motoria ai primi anni della primaria con docenti specializzati: approvato ordine del giorno

In questi giorni si tiene alla Camera dei Deputati la discussione del Decreto Coesione, il…

03/07/2024

Maturità con i genitori, lo psicologo: “Si mettono al centro per sentirsi all’altezza e mostrarsi presenti”. Studenti favorevoli

Sta facendo molto scalpore la tendenza, di molti genitori, di accompagnare i propri figli alla…

03/07/2024

I docenti hanno tre mesi di ferie? Un utente: “se è così stupendo insegnare, venite provare e poi mi fate sapere”

La polemica sui fantomatici tre mesi di ferie degli insegnanti prende piede sui social, come…

03/07/2024

Maturità 2024, gli strafalcioni: Stretto di Gargamella e Giovanni Pascoli pittore, un docente non riconosce Freud

Come ogni anno il portale Skuola.net ha fatto una carrellata dei principali strafalcioni commessi, nelle…

03/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, quali allegati da preparare?

Arrivata nella serata del 27 giugno, l’Intesa relativa alle assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni per l’anno…

03/07/2024