Il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci in commissione Affari costituzionali alla Camera rispondendo un’interrogazione del Pd, a firma Anna Ascani, sulla messa in sicurezza degli edifici scolastici ha detto:
“Per superare la logica del mero differimento nel tempo dell’obbligo di messa in sicurezza degli edifici scolastici, il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, in previsione della scadenza del precedente termine fissato al 31 dicembre 2016, ha elaborato una proposta normativa volta a individuare una soluzione concreta al problema. Il progetto normativo è in via di definizione, anche in relazione al reperimento delle necessarie risorse finanziarie”.
Lo stesso sottosegretario ha spiegato: “La proposta prevede un percorso di graduale adeguamento, per tappe successive, fissando il termine di messa in sicurezza al 31 dicembre 2019. In tale periodo, per compensare il deficit di sicurezza fino al completamento dei lavori, è prevista anche l’individuazione di idonee misure gestionali di mitigazione del rischio, in analogia con quanto previsto da un similare percorso già avviato per le strutture sanitarie”.
Sento in televisione che l'industria cerca tecnici ed operai specializzati ... senza trovarli! Allora non…
Un insegnante deve creare un ambiente inclusivo, stabilire regole chiare, motivare gli studenti e mantenere…
Il corso avanzato per docenti su GeoGebra online è un'opportunità unica per padroneggiare uno strumento…
Non solo i docenti sono spesso (e da molti anni) aspramente criticati da parte degli…
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…