A Messina molti studenti con disabilità e che necessitano di un sostegno scolatico sono rimasti a casa in attesa di ricevere comunicazioni da parte delle scuole. Anche quest’anno la nomina con relativo conferimento dell’incarico annuale ai docenti precari non è avvenuta nei tempi stabiliti. Dunque dal primo giorno di scuola si evidenziano malfunzionamenti e gli alunni con difficoltà di apprendimento sono rimasti a casa.
Una serie di ricordi – riporta Il Giornale di Sicilia – presentati perfino alla Corte dei Conti in merito agli incarichi affidati dall’ufficio scolastico hanno impantanato tutto l’iter. Solo venerdì scorso c’è stato un incontro, ma si è risolto con una fumata nera.
Blocco delle graduatorie nelle more di definire i ricorsi presentati da alcuni docenti che non erano stati inseriti in lista. La situazione di stallo mette in difficoltà i dirigenti scolatisti i quali si aspettano novità sulla vicenda e non possono attingere alle graduatorie di istituto per dare un sostegno scolastico agli alunni diversamente abili. In mancanza di novità lo stato di agitazione delle famiglie sfocerà con iniziative di protesta alle quali sono pronti a unirsi anche i docenti.
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…