Due maestre di una scuola dell’infanzia (non è stato precisato, però, se si tratta di un’istituzione pubblica o privata, ndc) di Formello, in provincia di Roma, sono state arrestate per maltrattamenti nei confronti dei bambini e si trovano attualmente ai domiciliari.
Secondo il gip, che ha firmato l’ordinanza, le insegnanti sarebbero gravemente indiziate di una serie di violenze fisiche e psicologiche, quali schiaffi, urla e offese verbali all’interno delle aule scolastiche, che avrebbero influito sul comportamento dei piccoli a loro affidati.
Le intercettazioni audio-video, inoltre, hanno documentato in pochi giorni metodi violenti e “punizioni esemplari” verso i bimbi. Alcuni bimbi avevano paura di andare a scuola, mentre qualcuno avrebbe replicato nella quotidianità insulti ed atteggiamenti visti in classe.
Le forze dell’ordine hanno deciso di “non diffondere le immagini delle violenze, pur oscurando i volti, per rispettare la dignità delle giovani vittime”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…