Attualità

Metodi violenti e offese gratuite: arrestate due maestre

Due maestre di una scuola dell’infanzia (non è stato precisato, però, se si tratta di un’istituzione pubblica o privata, ndc) di Formello, in provincia di Roma, sono state arrestate per maltrattamenti nei confronti dei bambini e si trovano attualmente ai domiciliari.

Secondo il gip, che ha firmato l’ordinanza, le insegnanti sarebbero gravemente indiziate di una serie di violenze fisiche e psicologiche, quali schiaffi, urla e offese verbali all’interno delle aule scolastiche, che avrebbero influito sul comportamento dei piccoli a loro affidati.

Le intercettazioni audio-video, inoltre, hanno documentato in pochi giorni metodi violenti e “punizioni esemplari” verso i bimbi. Alcuni bimbi avevano paura di andare a scuola, mentre qualcuno avrebbe replicato nella quotidianità insulti ed atteggiamenti visti in classe.

Le forze dell’ordine hanno deciso di “non diffondere le immagini delle violenze, pur oscurando i volti, per rispettare la dignità delle giovani vittime”.

Redazione

Articoli recenti

Concorso scuola, qual è la retribuzione dei commissari?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…

13/11/2024

Finlandia: studenti ottimi ma anche violenti e “maschilisti”

In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…

12/11/2024

Proroga di una supplenza breve su posto comune, la rinuncia comporta il non avere altri incarichi da quella specifica GI e posto sostegno

Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…

12/11/2024

Manovra 2025, Grimaldi (Avs): tagli alla scuola e tutti i settori tranne che agli armamenti, l’autonomia differenziata spaccherà l’Italia – INTERVISTA

“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…

12/11/2024

Allerta meteo, scuole chiuse in Sicilia, ecco dove

Si parla ancora di allerta meteo in Sicilia, dopo le giornate di lunedì e martedì,…

12/11/2024